ANPAL, DEL CONTE PRESIDENTE

Via libera del Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro del Lavoro Giuliano Poletti ,alla nomina di Maurizio Del Conte a presidente dell’Anpal, l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, e di Paolo Pennesi a direttore dell’Agenzia unica per le ispezioni. Il decreto di nomina del Direttore dell’Agenzia Unica per le Ispezioni verrà trasmesso per la firma al presidente della Repubblica, mentre per il decreto di nomina del presidente dell’Anpal dovrà essere acquisito il parere delle competenti commissioni parlamentari.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

ISTAT SU MERCATO DEL LAVORO

“Nel mese di luglio la dinamica del mercato del lavoro ha mostrato una battuta d’arresto” testimoniata dal fatto che” gli occupati totali sono diminuiti di circa 63 mila unità (-0,3%)

Unioncamere: da inizio anno +41.597 imprese

Bilancio positivo per la nascita di nuove imprese. Unioncamere attraverso una nota fa sapere che nei primi nove mesi del 2016 sono nate 282.389 imprese mentre 240.792 sono state chiuse

ATAC ROMA: BANDI A BREVE

Atac Roma ha in programma 435 assunzioni nei prossimi tre anni, che inizieranno da questo giugno, infatti a breve verranno pubblicati i primi due bandi per ricoprire il fabbisogno di

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento