GARANZIA GIOVANI, CHANCE PER 228 MILA

image_pdfimage_print

Continua la crescita del numero di coloro ai quali è stata offerta un’opportunità tra quelle previste da Garanzia Giovani. Al 19 novembre 2015 i presi in caricoerano 537.671, e, tra questi, sono 228.030 quelli cui è stata proposta almeno una misura del programma. Le imprese che possono ospitare ragazze e ragazzi retribuiti da Garanzia Giovani sono 1.561, disponibili ad accogliere 2.317 tirocinanti: quelle che lo assumeranno al termine del periodo potranno beneficiare di incentivi fino a 6 mila euro.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

ALIMENTARISTI ALL’ATTACCO

I sindacati unitari degli alimentaristi giudicano inaccettabile la posizione di Federalimentare nella trattativa per il rinnovo del contratto nazionale che interessa circa 400 mila lavoratori e scadrà a fine novembre.

VALTUR SELEZIONA LAVORATORI STAGIONALI

Valtur, azienda italiana che opera da molti anni nel settore del turismo, ha aperto le selezioni per lavorare nei suoi villaggi turistici durante la prossima stagione estiva. Si cercano giovani

TIM LANCIA PIATTAFORMA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

Da oggi tutti i docenti italiani possono accedere gratuitamente a Curriculum Mapping, la nuova piattaforma realizzata da Fondazione Tim e ImparaDigitale per la programmazione della didattica per competenze, avviata nelle

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento