DISOCCUPAZIONE, MENO DOMANDE

image_pdfimage_print

A settembre sono state presentate in totale 210.936 domande di disoccupazione, il 17,6% in meno rispetto allo stesso mese del 2014. Lo comunica l’Inps, In particolare, si tratta di 432 domande di ASpI, 99 di mini ASpI, 503 di disoccupazione ordinaria e speciale edile, 4.256 di mobilità e 205.646 di NASpI.  Segnalato anche un nuovo forte calo per la cassa integrazione, diminuita del 44,7% rispetto a un anno fa. Sono evidenti segnali di una sia pur timida ripresa del mercato del lavoro.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

BREMBO, 27 ASSUNZIONI

Brembo è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti e componentistica per auto, moto e veicoli industriali, per il mercato del primo equipaggiamento, i ricambi e il

BORSA: MILANO APRE IN RIALZO (+0,71%)

(ANSA) – MILANO, 13 GEN – Apertura in rialzo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha avviato le contrattazioni in progresso dello 0,71% a 20.112 punti.

ASSUNZIONI, CONTRATTI SU MISURA

Esiste un contratto fatto su misura e a norma di legge per assumere una colf o un dipendente. È possibile averlo con LexDo.it, un servizio innovativo, personalizzato e aggiornato, soprattutto

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento