COMPETENZE DIGITALI

image_pdfimage_print

Il 46% di coloro che cercano lavoro e il 57% delle aziende riconoscono come il possesso di competenze aggiornate in ambito digitale sia fondamentale, a prescindere dalle mansioni, dal grado di responsabilità o dal ruolo ricoperto. Non a caso, le opportunità offerte dal recruiting digitale presentano costanti margini di miglioramento. È il caso dell’employer branding, caratteristica che rende peculiare un posto di lavoro: offre nuovi spazi per intercettare i migliori talenti e, non a caso, solo il 19% delle aziende non lo reputa un’attività strategica.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento