DETASSARE PRODUTTIVITA’

image_pdfimage_print

I capigruppo di maggioranza in commissione Lavoro del Senato hanno presentato due emendamenti alla legge di Stabilità per sostenere la contrattazione aziendale. “Perchè – come spiega Maurizio Sacconi – la produttività del lavoro è il nodo fondamentale per la crescita, se si considera lo straordinario divario accumulato con i paesi competitori”. Il primo propone di innalzare il plafond di salari o premi detassabili quando sono legati alla produttività. L’altro definisce non tassabili le prestazioni sociali a qualsiasi titolo erogate dall’impresa, direttamente o tramite voucher.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

[Generazione vincente – Forlì] Cercasi Product Manager per azienda in ambito chimico

Per rinomata azienda operante in ambito chimico, si ricerca Product Manager; la risorsa rispondendo direttamente alla Direzione Marketing ed interfacciandosi con i principali clienti e fornitori, si occuperà di analisi

COOP, 100 MILA OCCUPATI IN PIU’ NELLA CRISI

Negli anni della crisi, tra il 2007 e il 2013, le cooperative sociali hanno aumentato il valore della produzione del 23%, secondo dati resi noti dal presidente di Euricse, Borzaga.

CGIL: DAL 27 AL 29 LE GIORNATE DEL LAVORO A LECCE

“Del lavoro si parla poco e si parla male”. E proprio per questo il tema del lavoro e dei diritti “sarà il tema centrale delle Giornate del Lavoro che si

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento