DETASSARE PRODUTTIVITA’

image_pdfimage_print

I capigruppo di maggioranza in commissione Lavoro del Senato hanno presentato due emendamenti alla legge di Stabilità per sostenere la contrattazione aziendale. “Perchè – come spiega Maurizio Sacconi – la produttività del lavoro è il nodo fondamentale per la crescita, se si considera lo straordinario divario accumulato con i paesi competitori”. Il primo propone di innalzare il plafond di salari o premi detassabili quando sono legati alla produttività. L’altro definisce non tassabili le prestazioni sociali a qualsiasi titolo erogate dall’impresa, direttamente o tramite voucher.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

GRUPPO TEDDY: NUOVE ASSUNZIONI

Il Gruppo Teddy fino al 2019 con i propri marchi Terranova, Calliope e Rinascimento ha come obbiettivo l’inserimento di 1.000 profili tra addetti al marketing, responsabili visual e store manager.

BANDO UFFICIO PARLAMENTARE DI BILANCIO

L’Ufficio Parlamentare di Bilancio cerca esperti in economia. E’ stata indetta una procedura comparativa pubblica per il conferimento di otto incarichi di esperto, a tempo determinato, per lo svolgimento di

SWATCH ASSUME ANCHE IN ITALIA

Swatch Group, società svizzera attiva nel campo dell’orologeria seleziona persone motivate con grandi abilità professionali, creatività ed entusiasmo. attualmente in Italia sono aperte le seguenti posizioni: Stage Store Design, Sales Assistant

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento