OCSE: JOB ACT OK

Il segretario generale dell’Ocse, Angel Gurria, in apertura del Forum in corso a Parigi, ha plaudito con convinzione all’Italia e alla tenacia con la quale il governo Renzi è riuscito ad ottenere l’approvazione della riforma del mercato del lavoro. “Numerosi altri governi prima non erano riusciti a far avanzare questo importante provvedimento – ha sottolineato Gurria – Ci sono volute molta determinazione e convinzione”. Il Jobs act e gli sgravi per le assunzioni, secondo l’Ocse, hanno portato a un rilevante aumento dei nuovi contratti a tempo indeterminato, per cui il tasso di disoccupazione calerà dal 12,3% di quest’anno all’11,7% nel 2016 e all’11% nel 2017.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

ATTESI 11% POSTI IN PIU’

Un fine anno con notizie di segno più per l’occupazione. Aumentano, infatti, dell’11% i posti di lavoro offerti dalle aziende e un terzo delle assunzioni è destinato agli under 30.

INAIL, ON LINE NUOVA VERSIONE 'COMUNICAZIONE MEDICO COMPETENTE'

E’ on line nuova versione del servizio Inail ‘Comunicazione medico competente’. Procede, da parte dell’Inail, infatti, la realizzazione degli interventi di rivisitazione dei servizi per l’utenza all’insegna della semplicità e

Legge di bilancio: incentivi occupazione per under 35, assunzione 1500 ricercatori

La Legge di Bilancio è stata approvata dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio di oggi. Il primo ministro Paolo Gentiloni è intervenuto dopo il sì alla manovra: “Mesi fa si

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento