LEGALITA’ SUL LAVORO

image_pdfimage_print

Domani a Prato i consulenti del lavoro discuteranno di legalità e prevenzione della corruzione. La città toscana è stata scelta per la gran quantità di aziende irregolari, soprattutto nel comparto tessile, guidate da imprenditori extracomunitari che hanno favorito lavoro nero, evasione fiscale, orari prolungati, luoghi insalubri e permessi di soggiorno scaduti. Saranno illustrati i meccanismi di asseverazione contributiva e retributiva rilasciati alle imprese per certificare la genuinità dei rapporti di lavoro.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

GIOVANI TORNANO ALLA TERRA

Nel 2015 i giovani agricoltori sono aumentati del 35% rispetto al 2014. Gli under 34 che operano come imprenditori agricoli superano le 70 mila unità. Emerge da una analisi Coldiretti.

BANCA IFIS ASSUME IN TUTTA ITALIA

Banca IFIS è alla ricerca di nuovo personale e lo cerca sia tra i giovani, che andrà a formare e far crescere al suo interno, sia tra figure senior che possono apportare la

EURONICS: ASSUNZIONI E STAGE

Euronics assume con varie tipologie contrattuali e in stage. Le posizioni aperte attualmente sono Stage addetti alle vendite, Stage data entry, Direttori di punto vendita, Vice Store Manager, Addetti alle

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento