AGENZIE LAVORO, FORMULA VINCENTE

image_pdfimage_print

Le Agenzie per il Lavoro si confermano un volano per la competitività delle imprese e per chi cerca un’occupazione. “L’aumento della durata media delle missioni e la crescita esponenziale delle assunzioni a tempo indeterminato sono il segnale più evidente del ruolo nuovo che le Agenzie per il Lavoro hanno assunto da tempo”, spiega Stefano Scabbio, presidente di Assolavoro, per il quale la prossima sfida è legata alla sperimentazione di politiche per il lavoro capaci di portare e riportare all’attività chi non è impiegato, attraverso servizi specializzati e percorsi di qualificazione finalizzati.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

CONFCOOPERATIVE SU CONTI PUBBLICI

“Debito pubblico, meno sprechi più sussidiarietà. La revisione della spesa pubblica è una delle leve sulle quali possiamo agire”. Con queste parole il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini incita “il

Lavoro e Disabilità: Palmeri rappresentante regioni nella Consulta Nazionale

Terminata e pronta per la presentazione ufficiale la composizione della Consulta Nazionale per l’integrazione in ambiente di lavoro delle persone con disabilità, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le 8 cose da sapere sui nuovi voucher

Da oggi sono in vigore i cosiddetti nuovi voucher, ne da comunicazione l’istituto di previdenza sociale. Ecco cosa c’è da sapere: Quando Da oggi 10 Luglio 2017 l’Inps dà comunicazione

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento