AGENZIE LAVORO, FORMULA VINCENTE

Le Agenzie per il Lavoro si confermano un volano per la competitività delle imprese e per chi cerca un’occupazione. “L’aumento della durata media delle missioni e la crescita esponenziale delle assunzioni a tempo indeterminato sono il segnale più evidente del ruolo nuovo che le Agenzie per il Lavoro hanno assunto da tempo”, spiega Stefano Scabbio, presidente di Assolavoro, per il quale la prossima sfida è legata alla sperimentazione di politiche per il lavoro capaci di portare e riportare all’attività chi non è impiegato, attraverso servizi specializzati e percorsi di qualificazione finalizzati.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Inps: +891 mila unità nel saldo assunzioni – cessazioni nel primo semestre

Il saldo assunzioni – cessazioni nel periodo compreso tra gennaio e giugno di quest’anno fa registrare un +891.000, leggermente al di sotto di quello del corrispondente periodo del 2017 (+963.000).

Bonus diciottenni: stanziamento di 270 milioni

Si va verso la conferma, nella prossima manovra finanziaria in arrivo sul tavolo del consiglio dei ministri sabato, del bonus diciottenni. Lo stanziamento, a quanto si apprende, sarebbe di 270

ALLEANZA COOPERATIVE, NASCE COMMISSIONE DONNE E PARITÀ

E’ nata la commissione Donne e Parità dell’Alleanza Cooperative Italiane, presieduta da Dora Iacobelli e formalmente costituita ieri a Roma, presso il Palazzo della Cooperazione di via Torino, momento fondamentale

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento