fbpx

ASSOLAVORO, 367.400 RAPPORTI ATTIVI

Sono 367.400 i rapporti di lavoro tramite agenzia attivi ad agosto 2015, con un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre la media mensile per il periodo gennaio-agosto 2015 raggiunge quota 338 mila. È quanto emerge dall’Osservatorio di Assolavoro, secondo cui rilevante è la crescita dei contratti a tempo indeterminato tramite Agenzie per il Lavoro; sono infatti 22.895 le assunzioni stabili registrate fino ad agosto 2015. Si attesta così al 5,7% l’incidenza della somministrazione a tempo indeterminato sul totale dei rapporti di lavoro tramite Agenzia per l’anno in corso.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

MARINA MILITARE: BANDO PER ATLETI

Il Ministero della Difesa ha indetto un bando che permette l’accesso ai Centri sportivi agonistici della Marina Militare ad otto volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) per l’anno 2016.

DEDURRE COSTI COLF

Per far ripartire i consumi c’è bisogno di un intervento strutturale a favore delle famiglie, a prescindere dal loro status sociale. Assindatcolf chiede al Governo un provvedimento che consenta di

BANDO UFFICIO PARLAMENTARE DI BILANCIO

L’Ufficio Parlamentare di Bilancio cerca esperti in economia. E’ stata indetta una procedura comparativa pubblica per il conferimento di otto incarichi di esperto, a tempo determinato, per lo svolgimento di

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento