JOB ACT PER GLI AUTONOMI

Una sorta di Jobs act per i lavori autonomi è contenuto nella legge di Stabilità per il 2016. Lo annuncia il premier Matteo Renzi in conferenza stampa dopo il via libera del consiglio dei ministri alla legge di stabilità. Altra novità per le aziende, arrivano i superammortamenti per chi investe nei beni strumentali della propria impresa: “Chi investe – spiega il Presidente del Consiglio -ammortizza al 140% anzichè al 100%. Si tratta di uno sconto per chi ci crede da subito, un superbonus che può essere speso fin da oggi”.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

MEDIAWORLD ASSUME DIPLOMATI E LAUREATI

Media World, in Italia, la prima catena di distribuzione non alimentare con più di 110 punti vendita seleziona diverse figure professionali, in particolare Specialista pay roll, Addetto Vendita. Per informazioni

INDAGINE SU LAVORO NERO

Nel 2016 il lavoro nero si riduce di 250.000 unità grazie all’incentivo dello sgravio triennale contributivo, che ha spinto le aziende ad avere una maggiore regolarità dei rapporti di lavoro.

ATTESI 11% POSTI IN PIU’

Un fine anno con notizie di segno più per l’occupazione. Aumentano, infatti, dell’11% i posti di lavoro offerti dalle aziende e un terzo delle assunzioni è destinato agli under 30.

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento