CAREER DAY A UNIVERSITA’ FIRENZE

image_pdfimage_print

1.600 giovani, 120 aziende, quasi 4.500 colloqui di lavoro programmati: sono alcuni numeri della quinta edizione del Career Day, la manifestazione a cura del Servizio Orientamento al lavoro e Job Placement dell’Università di Firenze, Laureandi e laureati dell’ateneo incontreranno i responsabili delle risorse umane di aziende provenienti da tutto il territorio nazionale che offrono opportunità concrete di tirocinio e inserimento lavorativo. Si tratta di un’iniziativa utile e interessante, che sarebbe opportuno estendere anche a tutte le altre università italiane.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Consulenti del lavoro: “Decreto dignità è un ritorno al passato. Si riduce la possibilità di assumere”

Al via la nona edizione del Festival del Lavoro , organizzato dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, che si svolge a Milano dal 28 al 30 giugno prossimo presso il Mi.Co.

Inail , stop domande fondi bandi Isi e Isi agricoltura

Nel pomeriggio di oggi si è concluso il “click day” per l’accesso alle domande per fondi stanziati dall’ Inail con i bandi Isi e Isi agricoltura. I fondi stanziati ammontano

CONFSAL-UNSA SU CONTRATTI PA

“A un anno dalla sentenza della Corte Costituzionale sui contratti pa, governo ancora condannato da un tribunale”. A dirlo Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal-Unsa. “Mentre il ministro Madia

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento