GERMANIA: GIUDICE FERMA SCIOPERO PILOTI

image_pdfimage_print

Un tribunale tedesco, al secondo giorno di astensione dal lavoro dei piloti Lufthansa in sciopero, ha ordinato il rientro in attività del personale della compagnia aerea, giudicando illegale lo sciopero perché il sindacato non chiede aumenti salariali o benefit ma vuole interferire sulla politica della compagnia. Si tratta di una decisione giudiziaria molto importante, perchè fissa i criteri in base ai quali l’astensione dal lavoro può essere ammessa oppure no, restringendo i poteri del sindacato alle materie che gli sono proprie.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Commissione Europea: “La ripresa economica in Italia accelera”

“La ripresa economica si sta consolidando. L’evoluzione del Pil risulta più robusta con una crescita che accelera e si può stimare attorno al 0,5 nel terzo trimestre”. A dichiararlo è

DONNE, IL 30% LASCIA IL LAVORO

Attualmente circa il 30% delle donne occupate lascia il lavoro dopo la gravidanza. Infatti, il tasso di abbandono del lavoro per le donne nate dopo il 1964 è al 25%.

VOUCHER LAVORO 81 MILIONI

Prosegue la crescita sostenuta della vendita dei buoni lavoro: nei primi 9 mesi del 2015, si legge nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, sono stati venduti oltre 81 milioni di voucher per

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento