CINEMA E LAVORO

image_pdfimage_print

11 anni di Film Festival per il lavoro a Sesto San Giovanni (Milano), l’ex-Stalingrado d’Italia. La rassegna “Labour Film Festival” si terrà dal 7 settembre fino al 1 ottobre. Tre le sezioni del festival: Labour.Short, dedicata ai cortometraggi; Labour.Doc, ai documentari, e Labour Film, i lungometraggi di fiction. Complessivamente, l’edizione 2015 conta 28 proiezioni e 19 pellicole, tra produzioni italiane e straniere. Il lavoro al cinema è un tema di grande attualità, che fa discutere.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

UNIMOL: NUOVO BANDO

L’Università degli studi del Molise ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di due unità di personale con competenze specifiche in materia di diritto allo studio universitario. Le due unità

ASSOLAVORO, 367.400 RAPPORTI ATTIVI

Sono 367.400 i rapporti di lavoro tramite agenzia attivi ad agosto 2015, con un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre la media mensile per il periodo

MIUR: LANCIATO IL BANDO PER LE CATTEDRE

Il Ministero dell’Istruzione (MIUR) ha pubblicato i bandi di concorso a posti e cattedre, anno 2016, per il reclutamento di 63.712 docenti, come previsto dalla Legge Buona Scuola (L. 107/2015).

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento