BOERI JOB ACT

image_pdfimage_print

La crescita dell’occupazione è legata all’introduzione del contratto a tutele crescenti e alla decontribuzione per le assunzioni a tempo indeterminato. Parola del Presidente dell’Inps, Tito Boeri che ritiene la crescita dell’occupazione tra gli over 55 associata anche all’inasprimento delle regole per l’accesso alla pensione. “La riduzione dell’occupazione nella fascia tra i 15 e i 34 anni – spiega il Presidente dell’Inps – richiederebbe un pò più di flessibilità in uscita verso la pensione, la quale sarebbe di aiuto per l’occupazione giovanile”. Insomma, qualche lieve modifica alla legge Fornero per favorire l’aumento dei posti di lavoro.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

RENZI SU TASSE

“Domani è un giorno che non è apprezzato dagli italiani: scadono alcune tasse. Tra queste ce n’è una che non si paga più per chi ha prima casa soltanto. Domani si

RONCADELLE SHOPPING CENTRE: I NEGOZI CHE ASSUMONO

Il Centro Commerciale Roncadelle Shopping Centre aprirà ad ottobre con 150 negozi ed un migliaio di posti di lavoro da assegnare. Per verificare tutte le aziende che sono alla ricerca di personale

TERESA BELLANOVA È VICEMINISTRO ALLO SVILUPPO ECONOMICO

Il Cdm svoltosi ieri sera ha nominato i sottosegretari che ancora mancavano nella squadra del governo Renzi: undici tra sottosegretari e viceministri e un nuovo ministro, Enrico Costa (Area Popolare)

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento