Assolavoro : con agenzie per il lavoro oltre 5mila occupati attraverso garanzia giovani. Due su tre in lombardia

gg_asolavoro

Per il programma Garanzia Giovani sei Agenzie per il Lavoro operanti in Italia – che rappresentano oltre il 70% del fatturato complessivo di settore – hanno “preso in carico” 11.513 giovani, il 46,7% dei quali, pari a 5.382 persone, ha avuto accesso a un’esperienza di lavoro (subordinato o tirocinio).

Nella sola Regione Lombardia, attraverso le sei Agenzie per il Lavoro, si contano 3.767 accessi a esperienze lavorative, pari al 70% del totale. Se si focalizza l’attenzione al solo lavoro subordinato, inoltre, su un totale nazionale di 3.212 persone avviate, ben 2.980 (93% del dato nazionale) si concentrano in Lombardia.

Come già indicato in occasione delle recenti audizioni, Assolavoro, l’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, ribadisce che la riforma dei servizi per il lavoro che si va definendo è condivisibile per impostazione e obiettivi, laddove prevede un sistema unitario e integrato sul piano nazionale. Assolavoro considera opportuno sottolineare come le Agenzie per il Lavoro si confermano, nei fatti, l’unico sistema integrato di servizi per il lavoro capace di rispondere in maniera efficace alle esigenze del mercato e di favorire l’incontro tra esigenze delle aziende e profili dei candidati

PrintFriendlyPrintEmailWhatsAppOutlook.comGoogle GmailYahoo Mail
Redazione web

A cura di : Redazione web

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Resta aggiornato !
Iscriviti alla NEWSLETTER #jol

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di:

Si prega di attendere ...

Terms (+)  |  Privacy (+) | Contatti (+)