fbpx

Tutte le aziende possono usufruire dello sgravio contributivo per un’assunzione a tempo determinato per sostituzione maternità ?

Tutte le aziende possono usufruire dello sgravio contributivo per un’assunzione a tempo determinato per sostituzione maternità ?

Lo sgravio contributivo riguarda esclusivamente le aziende con meno di 20 dipendenti. Queste aziende pagano, fino ad un anno di età del bambino, soltanto il 50% dei contributi per il lavoratore assunto a tempo determinato in sostituzione della lavoratrice in

Lo sgravio contributivo riguarda esclusivamente le aziende con meno di 20 dipendenti. Queste aziende pagano, fino ad un anno di età del bambino, soltanto il 50% dei contributi per il lavoratore assunto a tempo determinato in sostituzione della lavoratrice in maternità.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 695 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

È possibile utilizzare un contratto intermittente dopo un contratto a termine?

La fattibilità (o meno) del successivo contratto intermittente dopo un ordinario contratto a termine dipende dalla risposta alla seguente domanda: il motivo di stipulare un contratto a chiamata è dovuto

Per i contratti “ stagionali ” si applica il limite delle 5 proroghe ?

Sì, i contratti a tempo determinato stipulati durante il periodo della stagionalità, così come prevista dal DPR 1525/1963 o dalla contrattazione collettiva di riferimento, devono rispettare il limite delle 5

Ci sono dei vincoli per quanto riguarda gli orari da poter far fare ai tirocinanti?

Innanzitutto, devo ritenere che i tirocinanti siano maggiorenni. Inoltre, ritengo che questa possibilità debba essere prevista dalla convenzione stipulata con il centro per l’impiego e deve essere indicata all’interno della

2 Commenti

  1. VIANVIRI
    Novembre 12, 11:37 Reply

    Buongiorno,
    sono stata assunta a tempo determinato per sostituzione maternità, la ragazza che ho sostituito alla fine è stata assente per molto più tempo e pertanto mi sono state fatte le varie proroghe.
    la ragazza che sostituivo rientra la prossima settimana, il mio contratto scadrà il 31/12/2019. se la azienda vuole tenermi deve trasformarmi a tempo indeterminato visto che mi ha fatto 4 proroghe? (lavoro in una ditta con più di 50 dipendenti)

    attendo un Suo riscontro e ringrazio in anticipo
    viviana

    • Roberto
      Novembre 13, 08:15 Reply

      Il suo contratto scade al rientro della lavoratrice sostituita, in quanto si è realizzato il motivo che ha portato alla sua assunzione. Le proroghe non contano.

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.