In un’azienda con meno di 5 dipendenti è possibile attivare un tirocinio formativo e di orientamento e un tirocinio curriculare in contemporanea? Ovvero per il computo dei limiti si tiene conto dei tirocini curriculari?
Essendo 2 istituti differenti, non può sussistere una sommatoria tra il tirocinio curriculare e quello extracurriculare. Infatti, mentre il tirocinio curriculare è considerato come alternanza scuola-lavoro, il tirocinio extracurriculare è considerato come “tirocinio formativo e di orientamento” per una eventuale occupazione.
La stessa Conferenza Stato Regioni ha evidenziato il fatto che i limiti vanno considerati esclusivamente per i tirocini extracurriculari.
Sull' autore
Potrebbe interessarti anche
E’ vero che non è più operativa la norma, introdotta dalla Riforma Fornero, che prevede la presunzione per le partite IVA?
La norma introdotta con la riforma Fornero è ancora in vigore, ma è in previsione, con una bozza di decreto legislativo sul riordino dei contratti di lavoro, l’abrogazione di tale
Un dirigente della mia azienda si è lamentato della forfettizzazione delle ore di straordinario e quindi del mancato rispetto del massimale di ore straordinarie previste dalla legge e dal ccnl di riferimento. Ha ragione?
Ai dirigenti non si applicano le disposizioni sul lavoro straordinario , previste all’art. 5 del d.l.vo 66/2003; sempre, comunque, nel rispetto dei principi
Può chiarirmi la differenza tra la proroga ed il rinnovo in un contratto a tempo determinato?
Le riassumo le differenze tra proroga e rinnovo in un contratto a tempo determinato: Proroga Il contratto in scadenza viene prolungato; Non esiste un altro contratto di lavoro ma esclusivamente
0 Commenti
Non ci sono commenti al momento!
Puoi essere il primo a commentare questo post!