fbpx

I tirocini curriculari prevedono l’obbligo di una indennità di prestazione per il ragazzo?

I tirocini curriculari prevedono l’obbligo di una indennità di prestazione per il ragazzo?

Né la legge, né la normativa regionale prevede l’obbligo di corrispondere una indennità per i tirocini curriculari che, ricordo non essere rapporti di lavoro ma utilizzati quale periodo di alternanza tra scuola e lavoro.
Ciò detto, l’azienda può comunque prevedere una qualche forma di rimborso al tirocinante.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1342 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

 Un Dipendente che percepisce l’indennità di disoccupazione con quale contratto può essere assunto senza perdere la relativa indennità ?

 … o qualora non fosse possibile e il nuovo rapporto di lavoro non proseguisse, continuerebbe eventualmente a percepire l’indennità di disoccupazione? La risposta si trova nell’art. 9 del Decreto Legislativo

Ho un lavoratore disabile che ha superato il periodo di comporto, posso licenziarlo?

Deve tener necessariamente presente che le assenze per malattia legate alle condizione di disabile del lavoratore non rientrano nel periodo di comporto, mentre se le assenze fanno riferimento ad altre

Esistono delle regole dettate da CCNL o leggi o prassi in uso in merito alla pausa pranzo (durata, modalità, etc) per i dipendenti ?

L’articolo 8 del D.L.vo n. 66/2003 C prescrive obbligatoriamente una pausa di almeno 10 minuti (o quanto stabilito dal Ccnl di riferimento) nel caso di superamento delle 6 ore di lavoro.

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento