fbpx

Gevi Napoli Basket, altra grande prova al Palabarbuto: battuto il Banco di Sardegna Sassari

Dopo il trionfo con l'Olimpia Milano, gli azzurri protagonisti di un'altra grande prestazione casalinga

Gevi Napoli Basket, altra grande prova al Palabarbuto: battuto il Banco di Sardegna Sassari

Una partita di “coraggio e intensità”.

Coach Pancotto ha definito così la gara della Gevi Napoli Basket, che ieri al Palabarbuto ha battuto il Banco di Sardegna Sassari per 93-83.

I ritmi della gara sono stati subito molto alti: Sassari parte bene ma gli azzurri reagiscono con Dellosto e Williams. Nel finale le triple di Kruslin e Bendzius portano avanti gli ospiti e il primo intervallo si chiude 23-25. Nel secondo quarto gli azzurri volano trascinati da Elijah Stewart e chiudono il tempo avanti di +8 su Sassari. Terzo tempo ancora dominato dalla Gevi con Michineau, Stewart e Davis in grande spolvero. I padroni di casa chiudono il terzo quarto sul 77-58. All’ultimo quarto la Gevi Napoli Basket non sbaglia e conquista la vittoria con risultato di 93-83. Stewart mattatore con 22 punti.

Dopo il trionfo storico contro  “Olimpia Milano”, gli azzurri allungano il filotto positivo nei match casalinghi e dimostrano che con il girone di ritorno è iniziato un altro campionato, in cui è ancora possibile realizzare qualcosa di importante.

La Gevi Napoli Basket tornerà in campo domenica prossima 29 gennaio alle ore 18,00 sul campo della Pallacanestro Trieste.

Queste alcune delle dichiarazioni di coach Pancotto rilasciate al termine della gara: “Ogni partita deve essere considerata un’opportunità. Mi è piaciuta molto la continuità con cui abbiamo giocato, è quello su cui stiamo lavorando in palestra. Ci sono tante note positive in attacco, cinque giocatori in doppia cifra, il rapporto tra assist e palle perse, i rimbalzi. Adesso dobbiamo continuare su questa strada. Ringrazio i miei giocatori, anche quelli che non erano al massimo della condizione, per quello che hanno dato in campo. Young ha giocato una partita intelligente, per la squadra”.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1706 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento