Generazione d’Acciaio Ravenna, partito il corso gratuito per saldatori
Prime giornate di studio teorico e pratico per i giovani partecipanti. Le lezioni si svolgono nella scuola Arti e Mestieri "Angelo Pescarini" di Ravenna
Lunedì 14 marzo è partito a Ravenna il progetto “Generazione d’Acciaio Ravenna”, che prevede il reclutamento, la formazione e l’avvio al lavoro di giovani saldatori nella città romagnola. L’iniziativa è promossa da Generazione Vincente S.p.A. e Generazione Vincente Academy.
Generazione d’Acciaio Ravenna, un’opportunità concreta
Il corso si svolge nella scuola Arti e Mestieri “Angelo Pescarini”, e vede la partecipazione di tredici ragazzi di età compresa tra i diciotto e i venticinque anni. Le lezioni si terranno fino a metà aprile nei laboratori della struttura, per una durata di centoventotto ore.
Il progetto è un’occasione importante per i più giovani, perché offre l’opportunità di formarsi gratuitamente e lavorare subito all’interno di un’azienda specializzata in costruzioni navali che a Ravenna opera nell’ambito oil&gas.
Le figure in uscita
I giovani che aderiscono al progetto sono inseriti in un percorso professionale studiato per far acquisire loro competenze specifiche e pratiche sul processo di saldatura. Grazie al supporto di formatori esperti, apprenderanno le principali tecniche della lavorazione della carpenteria metallica e i fondamenti teorici del disegno tecnico.
La scuola Arti e Mestieri “Angelo Pescarini”, sul proprio sito ufficiale, ha dedicato un articolo all’iniziativa organizzata da Generazione Vincente. Clicca qui per leggerlo.
0 Commenti
Non ci sono commenti al momento!
Puoi essere il primo a commentare questo post!