fbpx

Generazione Vincente ricerca saldatori in ambito ferroviario

Generazione Vincente ricerca saldatori in ambito ferroviario

In un momento storico nel quale la domanda e l’offerta di lavoro sono in forte crescita, e nell’ottica di un graduale ma costante ritorno alla normalità in tutti i settori,  Generazione Vincente offre un prezioso supporto alla ricerca e selezione di personale.

Nella fattispecie, una delle figure maggiormente ricercate attualmente nel mercato del lavoro è quella del saldatore, soprattutto in ambito ferroviario.

Il saldatore esegue lavorazioni di assemblaggio di parti metalliche attraverso processi di saldatura, utilizzando diversi tipi di materiali: acciaio, alluminio, rame, nichel, titanio, ecc. La figura assicura lavori di alta qualità e controlli molto specializzati, di grande precisione, nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Partendo dai disegni tecnici, applica le diverse tecniche di saldatura in base ai materiali da utilizzare ed opera la rifinitura dei pezzi eliminando le sbavature avvenute durante la lavorazione.

Il saldatore opera in aziende meccaniche, all’interno del reparto produzione, ma lavora anche in cantieri edili, navali, officine ed imprese di diversi settori. Opera in qualità di dipendente e fa riferimento, normalmente, al capo squadra o al responsabile di reparto. Indossa solitamente uno speciale abbigliamento di protezione.

Attualmente, sono diverse le posizioni – sia “senior” che “junior” – aperte in Liguria da Generazione Vincente per il ruolo di saldatore.

  Candidati ora

Sull' autore

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento