fbpx

Offerte di lavoro per infermieri: 90 posizioni aperte per il Gruppo Ferrovie dello Stato

Carenza di infermieri: 90 nuove offerte di lavoro da Generazione Vincente per il Gruppo Ferrovie dello Stato in tutta Italia.

Offerte di lavoro per infermieri: 90 posizioni aperte per il Gruppo Ferrovie dello Stato

L’importanza rivestita dal personale sanitario – e in particolare di infermieri – nell’ultimo anno e mezzo è stata, forse più di ogni altro periodo storico, innegabile. Le assunzioni nel settore da inizio pandemia sono state innumerevoli eppure, dopo più di un anno, in molte sedi italiane c’è ancora carenza di personale e in particolare le offerte di lavoro per infermieri sono ancora tante.

Il prolungamento dello stato emergenziale e, in generale, della lotta al Coronavirus ha acuito in particolare il problema della mancanza di infermieri.

Il mondo è stato travolto dalla pandemia Covid-19 quando la carenza di infermieri toccava già 6 milioni di unità. Le previsioni parlano di altri 4 milioni di infermieri che andranno in pensione entro il 2030, aspetto, quest’ultimo, che mette la forza lavoro infermieristica sotto una pressione intollerabile. Un gran numero di infermieri esperti, inoltre, sta lasciando la professione o sta considerando di ritirarsi dopo la pandemia. L’avvertimento arriva dal Consiglio Internazionale degli Infermieri (ICN): i governi devono investire in posizioni infermieristiche, formazione e leadership prima che sia troppo tardi.

In quest’ottica si inserisce, sulla falsa riga del costante e fattivo apporto che da sempre riserva in generale al mondo del lavoro, la ricerca attiva di infermieri di Generazione Vincente S.p.a.

Nello specifico la ricerca, che nel giro di 2/4 mesi si auspica di coprire c.a. novanta posizioni in diverse sedi in tutta Italia (da Napoli a Milano, passando per Bologna, Cagliari, Genova, Torino, ecc.), riguarda la divisione sanitaria di una delle principali aziende italiane nel settore ferroviario oltre che una delle più grandi realtà industriali del Paese, ovvero Gruppo Ferrovie dello Stato.

Generazione Vincente instaura ormai da anni una consolidata partnership col Gruppo FS. Nello specifico, l’accordo quadro con Ferservizi S.p.A. –  “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato – prevede la fornitura in via esclusiva, da parte di Generazione Vincente S.p.A., di servizi di ricerca, selezione, formazione, fornitura, gestione e sostituzione dei prestatori di lavoro da adibire alle mansioni di volta in volta richieste.

Cosa aspetti? Scegli la città e candidati alle offerte di lavoro per infermieri:

Moncalieri Cagliari Bologna Palermo Catania
Roma Reggio Calabria Bari Torino Genova
Milano Verona Venezia Trieste Bologna
Ancona Firenze Pisa Cagliari Napoli

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1368 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Fondo nuove competenze: uno strumento di politica attiva fondamentale per imprese e lavoratori

Il Fondo nuovo competenze è stato introdotto dall’articolo 88, comma 1 del Dl 34/2020 e successivamente modificato dall’articolo 4 del Dl 104/2020, per salvaguardare e tutelare il lavoro in un

Lavoro: disoccupazione in leggero calo al 9,9%, ma le ore lavorate diminuiscono

Un quadro piuttosto positivo, ma anche diverse ombre per quanto riguarda la disoccupazione e l’occupazione secondo l’ultimo rapporto Istat sui dati trimestrali del mercato del lavoro. Nel secondo trimestre dell’anno,

Sgravi e Jobs Act: la prova del fuoco del 2016

Due settimane o poco meno e sapremo o cominceremo a sapere che anno sarà il 2016 per il mercato del lavoro. La cartina di tornasole saranno i dati che l’Istat

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento