fbpx

La formazione online: l’imponente crescita di questo nuovo business

La formazione online: l’imponente crescita di questo nuovo business

Nell’ultimo periodo la formazione online, uno dei pochi settori dell’economia che non ha subito ingenti danni derivati dal periodo di crisi che ha travolto il mondo intero, è riuscita attraverso numerose difficoltà a crearsi un vero e proprio business.

La formazione del futuro passerà necessariamente dalle piattaforme online, che sono state le prime ad accorgersi di questo importante cambiamento.

In Italia la crescita dell’e-learning è in continua ascesa grazie alle numerose richieste e al sostegno del Governo che ha apportato diversi investimenti in questo settore.

Lo sviluppo della formazione a distanza non è solo una questione italiana anzi è un qualcosa che sta interessando diverse nazioni nel mondo. Infatti, secondo il report di Global Market Insights, la crescita annuale del mercato globale della formazione eLearning passerà dai 190 miliardi di dollari nel 2018, a più di 300 miliardi di dollari nel 2025.

Ma cosa si intende per e-learning?

Per e-learning si intende un sistema di formazione a distanza basato sull’utilizzo di piattaforme web accessibili tramite computer, tablet o smartphone unito a una connessione internet.

I vantaggi di questo nuovo metodo di apprendimento sono molteplici. Basti pensare alla maggiore flessibilità in confronto alle tradizionali lezioni in aula. Recarsi in una sede fisica dopo una lunga giornata di lavoro può essere molto difficile e impegnativo, quindi avere l’opportunità di seguire un corso in qualsiasi luogo e poter usufruire di lezioni registrate consentirà sicuramente una maggiore dedizione e la minor probabilità di abbandono.

L’importanza di scegliere società certificate

Le aziende oggi sono impegnate in un importante percorso di digitalizzazione e sono alla ricerca costante di figure specializzate che possano aiutarle in questo cambiamento. La forte crescita di questo business ha portato inevitabilmente diversi operatori a immettersi su questo mercato. Per questo è molto importante che chi decide d’iniziare un percorso di apprendimento online scelga di affidarsi a società serie e certificate in grado realmente di fornire corsi di qualità e garantire un valore aggiunto a chi ne usufruisce.

Generazione Vincente Academy,  si occupa di tutte le attività di formazione che vanno dalla progettazione, alla realizzazione di piani formativi aziendali ai fondi interprofessionali favorendo l’inserimento nel mondo del lavoro dei discenti formati.

Il claim della società è: “Prima Formazione di Qualità e poi Occupazione”.

Nel 2021 partiranno nuovi corsi di formazione con l’opportunità di accrescere notevolmente le proprie competenze, segui Gevi Academy sulle pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1399 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Vuoi migliorare il tuo curriculum? Viaggia

In un mercato del lavoro molto competitivo porta un giovane in cerca di lavoro a fare una semplice, quanto interessante, domanda: come faccio a migliorare il mio Curriculum Vitae? Una

Uno sguardo al lavoro del futuro

Il mercato del lavoro e tutto quello che ne è anche vagamente inerente sta subendo una trasformazione radicale e per certi aspetti addirittura troppo veloce. Il modo di lavorare che

Le professioni del futuro: Il Community Manager

Continuando l’esplorazione delle figure professionali emergenti questa settimana segnaliamo il “Community Manager”.Il manager delle comunità virtuali si sviluppa sull’onda del Web 2.0, cioè del complesso delle applicazioni online che permettono

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.