fbpx

L’intervento dell’ A.D. Alfredo Amoroso al Forum TuttoLavoro 2020

Agenzie per il lavoro: l'importanza della formazione

Lo scorso 17 novembre, Generazione Vincente S.p.A. ha partecipato, come Main sponsor, all’VIII edizione del Forum One Lavoro, l’edizione digitale del Forum TuttoLavoro2020. Il convegno è stato organizzato da Wolters Kluwer con la collaborazione di Dottrina per il Lavoro.
Durante la tavola rotonda, sul tema “Quali strategie per affrontare correttamente i momenti di crisi in azienda. L’importanza della formazione”,  sono intervenuti, assieme al nostro Amministratore Delegato Alfredo Amoroso, esperti del settore come:

Moderatore dell’incontro è stato Francesco Basenghi, Professore ordinario del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università di Modena e Reggio Emilia e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Marco Biagi.

L’Amministratore Delegato di Generazione Vincente S.p.A. e di Generazione Vincente Academy, Alfredo Amoroso, ha contribuito in maniera decisa alla discussione evidenziando il ruolo importante delle agenzie per il lavoro, come Generazione Vincente che opera con successo da oltre 20 anni sul territorio italiano.
“La crisi non ha fermato la formazione, elemento essenziale per ogni Agenzia per il Lavoro” – ha dichiarato l’A.D. Amoroso – “Con l’aiuto delle tecnologie digitali e l’operazione FAD solidale, è stato infatti possibile formare più di 500 lavoratori somministrati  ed erogare indennità anche durante tutto il periodo di lockdown. Il Gruppo GeVi ha garantito il pagamento puntuale dei contributi con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno“.

Amoroso ha auspicato, inoltre, un confronto collaborativo con il Governo, sottolineando quanto le Agenzie per il Lavoro svolgano un ruolo attivo e di come Generazione Vincente risulti essere un punto di riferimento nell’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. “Bisogna sfatare un mito e riconoscere che le Agenzie per il Lavoro sono sempre dalla parte dei lavoratori e contribuiscono a formarli in modo da soddisfare le esigenze del mondo del lavoro” – ha proseguito Amoroso – “E’ essenziale puntare, poi, su strumenti di politiche attive che consentano di uscire da questa fase di crisi e guardare con ottimismo al futuro. Questa delicata fase, può e deve essere presa come un punto di partenza per cambiare le cose. Generazione Vincente, con professionalità e competenza, è già pronta per recitare un ruolo da protagonista in questo cambiamento”.

Clicca su play del video in alto per l’intervento completo, buona visione!

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

[Webinar] Rinnovo CCNL Metalmeccanica: novità per aziende e lavoratori

Rinnovo CCNL Metalmeccanica: novità per aziende e lavoratori Durante il webinar che si svolgerà venerdì 26 febbraio alle ore 16:45, si discuterà del rinnovo contrattuale CCNL metalmeccanica e le novità

Sacconi : «Il Jobs Act e la “buona scuola”, strumenti per sostenere le competenze, l’occupabilità e la protezione delle persone nelle sfide del mercato del lavoro»

Quali sono, invece, i limiti o gli elementi negativi dell’operazione? «Nel tempo che viviamo sarebbe necessaria una regolazione ancor più flessibile, ancor più semplice, ancor più certa. Così da incoraggiare

[ PODCAST ] Webinar: CoronaVirus e Cura Italia – l’analisi di Massi, Camera e Peluso

[ PODCAST ] Per venire incontro alle esigenze di molti di voi che desiderano rivedere il webinar organizzato da Generazione Vincente S.p.A. sulle tematiche salienti del Decreto Cura Italia o

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.