Garanzia Giovani Piemonte. Tutti i vantaggi e le opportunità
Evento online rivolto ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo lavoro
Generazione Vincente S.p.A. ha organizzato Garanzia Giovani Piemonte, un evento online completamente gratuito con l’obiettivo di illustrare i vantaggi e le opportunità del Programma Garanzia Giovani, la misura rivolta ai giovani NEET.
Che cos’è Garanzia Giovani
Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che prevede una serie di investimenti in politiche attive di orientamento, formazione e inserimento al lavoro a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET).
Garanzia Giovani Piemonte: la misura
Il Buono Servizi Garanzia Giovani promosso dalla Regione Piemonte, si rivolge ai giovani residenti, compresi i cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo.
Possono aderire alla misura coloro che al momento della presentazione della domanda abbiano le seguenti caratteristiche:
- età compresa tra i 15 e i 29 anni;
- inoccupati o disoccupati ai sensi della normativa vigente;
- non iscritti a percorsi di istruzione o formazione professionale ovvero accademici e terziari;
- non abbiano in corso di svolgimento il servizio civile o un tirocinio extra-curriculare.
Generazione Vincente e Garanzia Giovani
Generazione Vincente S.p.A. offre percorsi individuali articolati in colloqui di orientamento, analisi del potenziale e dei gap, assistenza nella ricerca attiva di opportunità di lavoro e formazione. L’evento online, dedicato ai giovani Neet residenti in Piemonte, è un occasione per potersi confrontare con gli specialist e costruire insieme la strategia più efficace per inserirsi nel mondo del lavoro. In più i consulenti esperti saranno disponibili per fornire tutte le informazioni tecnico-specifiche sul bando Buono Servizi Garanzia Giovani promosso dalla Regione Piemonte.
Generazione Vincente è infatti, tra i soggetti autorizzati all’erogazione di servizi previsti dalla misura che consistono in:
- accoglienza e prima informazione;
- orientamento;
- identificazione e validazione delle competenze con operatori certificati;
- accompagnamento al lavoro;
- inserimento in Tirocinio extracurriculare.
Leggi anche:
Garanzia Giovani per le aziende – Istanza di partecipazione a partire dal 7 Gennaio 2020
Come partecipare all’evento
L’evento online si terrà il 30/10/2020. Gli interessati possono iscriversi entro il 25/10/2020 e saranno contattati da un consulente per fissare l’orario del video colloquio.
0 Commenti
Non ci sono commenti al momento!
Puoi essere il primo a commentare questo post!