Garanzia Giovani Piemonte – Tutti i vantaggi e le opportunità

Evento online rivolto ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo lavoro

Garanzia Giovani Piemonte – Tutti i vantaggi e le opportunità

Generazione Vincente S.p.A. ha organizzato un evento online completamente gratuito con l’obiettivo di illustrare i vantaggi e le opportunità del Programma Garanzia Giovani, la misura rivolta ai giovani NEET.

Che cos’è Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che prevede una serie di investimenti in politiche attive di orientamento, formazione e inserimento al lavoro a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET).

La misura per il Piemonte

Il Buono Servizi Garanzia Giovani promosso dalla Regione Piemonte, si rivolge ai giovani residenti, compresi i cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Possono aderire alla misura coloro che al momento della presentazione della domanda abbiano le seguenti caratteristiche:

  • età compresa tra i 15 e i 29 anni;
  • inoccupati o disoccupati ai sensi della normativa vigente;
  • non iscritti a percorsi di istruzione o formazione professionale ovvero accademici e terziari;
  • non abbiano in corso di svolgimento il servizio civile o un tirocinio extra-curriculare.

Generazione Vincente e Garanzia Giovani

Generazione Vincente S.p.A. offre percorsi individuali articolati in colloqui di orientamento, analisi del potenziale e dei gap, assistenza nella ricerca attiva di opportunità di lavoro e formazione. L’evento online, dedicato ai giovani Neet residenti in Piemonte, è un occasione per potersi confrontare con gli specialist e costruire insieme la strategia più efficace per inserirsi nel mondo del lavoro. In più i consulenti esperti saranno disponibili per fornire tutte le informazioni tecnico-specifiche sul bando Buono Servizi Garanzia Giovani promosso dalla Regione Piemonte.

Generazione Vincente è infatti, tra i soggetti autorizzati all’erogazione di servizi previsti dalla misura che consistono in:

Come partecipare all’evento

L’evento online si terrà il 30/10/2020. Gli interessati possono iscriversi entro il 25/10/2020 e saranno contattati da un consulente per fissare l’orario del video colloquio.

  Iscriviti all’evento

 

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1324 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Sorry, no posts were found.

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento