IOLAVORO Torino – Generazione Vincente presente alla 23° edizione

La manifestazione dedicata all'incontro tra domanda e offerta di lavoro si terrà a Torino il 4 e il 5 Dicembre

IOLAVORO Torino – Generazione Vincente presente alla 23° edizione

IOLAVORO Torino. Generazione Vincente S.p.A. parteciperà il 4 e il 5 Dicembre alla 23° edizione di Torino di IOLAVORO, manifestazione dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

IOLAVORO Torino. Obiettivi

Nata nel 2005 con l’obiettivo di reclutare personale per i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, IOLAVORO si è affermata negli anni come esperienza di successo. La manifestazione infatti è diventata da un lato occasione per  favorire l’inserimento di giovani e meno giovani nel mercato del lavoro. Dall’altro lato, è una vetrina importante per le imprese che vogliono presentare le proprie vacancies incontrando e selezionando più candidati nello stesso luogo.

La partecipazione di Imprese e Agenzie per il lavoro

Le aziende e agenzie per il lavoro che partecipano all’evento presidiano una postazione in cui incontrare i candidati ed effettuare veri e propri colloqui di lavoro. In alternativa possono presentare le proprie offerte di lavoro ad una platea più ampia attraverso le presentazioni in modalità elevator pitch. La partecipazione è aperta a tutte le aziende, l’unico requisito è l’effettiva ricerca di personale.

Area Istituzionale e Orientamento

IOLAVORO è organizzato in due aree distinte:

  • Area Istituzionale. Sono presenti enti pubblici e privati che forniscono informazioni inerenti ai temi del lavoro, della formazione, e dell’auto imprenditorialità. Non mancheranno workshop e seminari legati ai temi di ricerca attiva del lavoro e formazione.
  • Area orientamento ai mestieri WorldSkills Piemonte. Area dedicata agli istituti ed enti formativi operanti sul territorio. La partecipazione permette la promozione della propria offerta formativa attraverso laboratori e dimostrazioni di mestiere condotti da studenti e docenti provenienti dalle realtà coinvolte e basati sul format WorldSkills International.

Perché partecipare a IOLAVORO

IOLAVORO è un’opportunità per imprese alla ricerca di personale e per candidati che cercano un nuovo impiego. Le imprese possono incontrare candidati dal vivo che possiedono i requisiti richiesti. I candidati a loro volta possono cercare il loro profilo professionale e incontrare selezionatori. In più possono comprendere attraverso workshop e seminari come sostenere al meglio un colloquio di lavoro.

L’evento di Torino il 4 e il 5 Dicembre

La 23° edizione dell’evento IOLAVORO si terrà il 4 e il 5 Dicembre presso il Lingotto fiere di Torino in Via Nizza 294 dalle ore 10:00 alle 18:00. L’agenzia per il lavoro Generazione Vincente S.p.A sarà presente per promuovere le ricerche di personale in una sala aperta al pubblico con la modalità “elevator pitch”. Il fine è quello di realizzare il perfetto “match” tra candidati e aziende.

Sull' autore

Roberto Caiazzo
Roberto Caiazzo 55 posts

Mi occupo di social media marketing e scrittura per il web. Amo scrivere e comunicare a 360 gradi. "Il modo in cui comunichiamo con gli altri e con noi stessi determina la qualità della nostra vita".

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Pfi, nuove Linee Guida per i tirocini extracurricolari

Linee Guida per i tirocini extracurricolari Le nuove Linee Guida per i tirocini extracurricolari saranno regolamentati dal PFI, progetto formativo individuale. Il Pfi definisce obiettivi formativi e modalità di attivazione

Forum a Napoli per Garanzia Giovani: “Una strada per l’occupazione”

Sarà un Forum sugli effetti del Piano Europeo Garanzia Giovani, i promotori del dibattito sono Regione Campania, Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Anpal e Unione Europea. L’incontro sarà aperto

Somministrazione abusiva, inasprimento delle sanzioni amministrative

Multe salate per la somministrazione abusiva di lavoro, gli appalti e i distacchi illeciti, che non sono più reato in base al Dlgs 8/2016. La depenalizzazione comporta comunque un inasprimento

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento