Yes I Start Up Veneto – Generazione Vincente presenta il progetto a Padova

Il 19 Novembre a Padova sarà presentato il progetto rivolto ai giovani che vogliono realizzare un'idea d'impresa

Yes I Start Up Veneto – Generazione Vincente presenta il progetto a Padova

Yes I Start Up Veneto. Martedì 19 Novembre alle ore 17:00, Generazione Vincente S.p.A presenterà presso l’ufficio Progetto Giovani di Padova un nuovo progetto rivolto ai giovani di nome Yes I Start Up. La misura, realizzata dall’Ente Nazionale Microcredito in accordo con Anpal, ha come l’obiettivo quello di aiutare i giovani che non studiano e non lavorano a sviluppare un progetto imprenditoriale.

Cosa offre Yes I Start up Veneto

Il progetto offre la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione della durata di 80 ore, articolate come segue:

  • 60 ore di aula dedicate al trasferimento di conoscenze utili allo sviluppo delle proprie competenze imprenditoriali, tra cui: Business Model Canvas, Piano d’Impresa, Business Plan, SWOT Analysis, Strategie di vendita e promozione della propria idea imprenditoriale.
  • In più sono comprese 20 ore di assistenza tecnica individuale e personalizzata finalizzata alla messa a punto definitiva del Business Plan ed alla presentazione della richiesta di prestito a Invitalia per un importo massimo di €50.000 (misura 7.2 Selfiemployment del programma Garanzia Giovani).

Requisiti di partecipazione

Generazione Vincente S.p.A. promuove il progetto Yes I Start Up rivolgendosi ai giovani NEET iscritti al programma Garanzia Giovani e che non siano impegnati in attività di studio, formazione e lavoro. Ecco tutti i requisiti richiesti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • essere disoccupati;
  • non essere inseriti in nessun percorso formativo, scolastico o accademico;
  • Avere un’idea imprenditoriale da realizzare.

Yes I Start Up in Italia

Il progetto Yes I Start Up, a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, avrà luogo in diverse città italiane. I corsi di formazione infatti, si svolgeranno presso le sedi di Generazione Vincente di Padova, Venezia, Rovigo, Brescia e Napoli.

L’evento del 19 Novembre a Padova

La presentazione del progetto Yes I Start Up per il Veneto avrà luogo il 19 Novembre alle ore 17:00 a Padova in Via Altinate 71, presso il centro culturale Altinate San Gaetano.

Relatori dell’evento:

  • Mario Crepet, ente nazionale Microcredito
  • Samanta Pozzecco, consulente di selezione e servizi Politiche Attive del Lavoro per Generazione Vincente Veneto.

Per avere maggiori informazioni, invitiamo tutti gli interessati a compilare il contact form presente sulla pagina ufficiale del progetto.

  Richiedi informazioni

 

 

 

Sull' autore

Roberto Caiazzo
Roberto Caiazzo 55 posts

Mi occupo di social media marketing e scrittura per il web. Amo scrivere e comunicare a 360 gradi. "Il modo in cui comunichiamo con gli altri e con noi stessi determina la qualità della nostra vita".

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Assegno di ricollocazione: dopo una lunga fase di test finalmente al via

L’ Assegno di ricollocazione, in seguito ad una lunga fase di test che ne ha fatto rinviare diverse volte l’avvio, è finalmente operativo e a pieno regime. Ne dà notizia

Progetto PADOVA POINT – Percorsi Occupazionali INclusivi nel Territorio

PADOVA POINT – Percorsi Occupazionali INclusivi nel Territorio è un progetto promosso da Irecoop Veneto insieme ad Enti accreditati alla Formazione e/o ai Servizi al Lavoro della Regione Veneto. Con

Progetto INNOVATIVE START-UP in collaborazione con Agorà e UN.I.COOP Veneto

Il Progetto INNOVATIVE START-UP è realizzato nell’ambito dell’iniziativa F.A.R.E. (favorire l’autoimprenditorialità realizzare eccellenze) Dgr nr. 823 del 31 maggio 2016 regione Veneto ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. Corso organizzato

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento