Forum TuttoLavoro 2019 – Generazione Vincente Main sponsor dell’evento

Il prossimo Forum TuttoLavoro avrà luogo a Roma il 27 Novembre

Forum TuttoLavoro 2019 – Generazione Vincente Main sponsor dell’evento

Forum TuttoLavoro 2019. Generazione Vincente S.p.A è lieta di annunciare una nuova partecipazione come Main sponsor ufficiale alla 7° edizione del Forum TuttoLavoro, il convegno organizzato da Wolters Kluwer con la partecipazione di Dottrina Per il Lavoro, RCS Academy e Corriere della Sera. Il Forum vedrà istituzioni ed esperti del settore a confronto sulla contrattazione collettiva, la quale ha assunto negli ultimi anni un ruolo di rilievo nell’amministrazione moderna ed efficace del personale.

Forum TuttoLavoro 2019. Un appuntamento atteso per tutti i professionisti del settore

Il Forum TuttoLavoro 2019 è diventato un punto di riferimento per tutti professionisti che vogliono approfondire le tematiche riguardanti il mercato del lavoro. L’evento è anche un’occasione favorevole per consulenti del lavoro, commercialisti, ed esperti del settore di creare un network in cui favorire i rapporti commerciali. La partecipazione all’evento da diritto all’acquisizione di crediti formativi per le seguenti categorie di professionisti:

  • Consulenti del Lavoro – 7 crediti
  • Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – 7 crediti
  • Avvocati – 10 crediti

Forum TuttoLavoro 2019 – Le norme per la regolamentazione dei contratti di lavoro

Le edizioni precedenti hanno registrato in media una partecipazione di circa 1200 professionisti del settore. Considerando quindi il forte interesse sul tema lavoro, è stata prevista una nuova edizione il 27 Novembre a partire dalle 8:30 a Roma Eventi in Piazza di Spagna. Nel convegno si discuterà delle nuove norme per la regolamentazione dei contratti di lavoro. I massimi esperti del settore infatti analizzeranno le opportunità a disposizione delle aziende che ambiscono a ridurre il costo del lavoro senza ridurre anche le retribuzioni. Durante la tavola rotonda tutte le parti sociali si confronteranno sul tema del costo del lavoro e delle possibili soluzioni per la sua riduzione organica.

Il contributo di Generazione Vincente al Forum TuttoLavoro

All’evento parteciperanno due noti collaboratori con il portale Job Opinion Leader di Generazione Vincente. Stiamo parlando di Eufranio Massi esperto di Diritto del Lavoro e autore del nostro editoriale “Caduta Massi” e Roberto Camera, funzionario dell’Ispettorato del Lavoro e autore della nostra rubrica “L’esperto risponde”.  In più sarà presente anche l’avvocato giuslavorista Luca Peluso, Legal Public Affairs di Generazione Vincente S.p.A.

Ecco gli argomenti di discussione dei rappresentanti di Generazione Vincente al Forum TuttoLavoro:

  • Eufranio Massi. Stagionalità nelle aziende – accordo collettivo;
  • Roberto Camera. Contratto di prossimità – quando la contrattazione collettiva può derogare la legge;
  • Luca Peluso. La flessibilità alternativa per lavoratori e aziende. Le novità del nuovo contratto collettivo delle ApL.

Il precedente incontro a Febbraio e l’intervento di Michele Amoroso

Michele Amoroso, amministratore delegato di Generazione Vincente S.p.A, Presidente del C.d.A. e membro del consiglio direttivo di Assolavoro, ha partecipato al precedente incontro del Forum TuttoLavoro (mese di Marzo) con un intervento dal titolo “Contratto in Somministrazione a termine, la parola alla contrattazione collettiva” . In questo intervento Amoroso ha parlato di flessibilità di lavoro in azienda e delle inevitabili conseguenze in seguito all’emanazione del Decreto Dignità, sottolineando il ruolo delle Agenzie per il lavoro che soddisfano le esigenze delle imprese mediante l’utilizzo dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato.

Come partecipare al prossimo Forum di TuttoLavoro 2019

Per partecipare al prossimo Forum di Tutto Lavoro, invitiamo gli interessati a visitare il sito ufficiale in cui è possibile scoprire il programma dell’evento e iscriversi gratuitamente seguendo le indicazioni sul sito.

  Iscriviti gratuitamente

Sull' autore

Roberto Caiazzo
Roberto Caiazzo 26 posts

Mi occupo di social media marketing e scrittura per il web. Amo scrivere e comunicare a 360 gradi. "Il modo in cui comunichiamo con gli altri e con noi stessi determina la qualità della nostra vita".

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Maggi (Confindustria): «Il Jobs Act va, ma serve il rilancio della domanda interna per dare benzina alla ripresa e all’occupazione»

In esclusiva per generazionevincente.it (a cura di Angelo Raffaele Marmo) Le nuove regole del mercato del lavoro vanno nella direzione giusta, ma da sole non possono produrre occupazione. Altrimenti ci

Assolavoro: il presidente Ramazza fa il punto sull’occupazione e sulle Agenzie per il Lavoro

Il presidente di Assolavoro fa luce sulle reali dinamiche del mercato del lavoro, una riflessione sulla strumentalizzazione dei dati sull’occupazione, la disoccupazione, il Decreto Dignità e il Reddito di Cittadinanza.

M. Amoroso: “Le Agenzie per il Lavoro – l’altra faccia delle Politiche Attive”. #ForumTuttoLavoro2018

Durante l’intervento del Dott. Amoroso si evidenziano alcuni punti importanti in merito alle Agenzie per il Lavoro e di come siano inserite all’interno del tessuto economico e sociale, parte essenziale

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento