Progetto GPS Veneto: Partite le iscrizioni per i corsi formativi in ambito ICT

Un'opportunità concreta rivolta ad aspiranti professionisti del web

Progetto GPS Veneto: Partite le iscrizioni per i corsi formativi in ambito ICT

Progetto GPS. Generazione Vincente Academy, ente di formazione del gruppo Generazione Vincente S.p.A., ha realizzato il progetto GPS – Giovani Programmatori e Sviluppatori. Si tratta di un percorso formativo costituito da quattro corsi specialistici in ambito ICT:

  • Programmatore Java;
  • Web Developer Junior;
  • Mobile Developer Junior;
  • Data Scientist Junior. 

Il progetto è finanziato con le risorse del PON IOG (Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani) e realizzato in partnership con ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro). È prevista la partecipazione di un massimo di 12 candidati per ciascun corso di formazione specialistica. Il progetto GPS è in partenza a Verona ed è già partito nella città di Napoli.

Progetto GPS. A chi è rivolto?

L’offerta formativa specialistica è rivolta ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), che abbiano aderito al Programma Iniziativa Occupazione giovani e che non siano impegnati in altri percorsi formativi o lavorativi. Al fine di individuare i candidati che potranno partecipare ai corsi di formazione specialistica, è previsto un iter di selezione.

Come partecipare?

Ciascun soggetto interessato dovrà, a pena di esclusione, compilare la “Richiesta di accesso alle selezioni” mediante il form on-line disponibile sul sito www.geviacademy.it a partire dal 15/10/2019 ed entro e non oltre la data del 22/11/2019 ore 17:00.

Requisiti di partecipazione

Per poter presentare la “Richiesta di accesso alle selezioni”, gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;
  • non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON IOG;
  • essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015;
  • residenza sul territorio nazionale;
  • Non avere già beneficiato delle misure 1C (Orientamento specialistico per NEET) e 2A (Formazione per NEET) del PON IOG Garanzia Giovani.

Accesso alle selezioni

Le richieste di accesso alle selezioni dovranno essere presentate mediante compilazione dell’apposito form online e si chiuderanno alle ore 17:00 del 22/11/2019.

Criteri di valutazione

Le richieste pervenute saranno sottoposte a valutazione per l’accertamento dei requisiti minimi di ammissione. I candidati in possesso dei requisiti dovranno sostenere un test tecnico a carattere attitudinale seguito da un colloquio motivazionale. L’elenco dei candidati ammessi a sostenere il test scritto sarà pubblicato sul sito www.geviacademy.it con indicazione di data, luogo e ora della convocazione. Sarà cura di ogni candidato accertarsi dell’eventuale convocazione alla prova successiva.

Il progetto GPS a Napoli

La prima edizione del Progetto GPS è partito per la prima volta a Napoli. Le prime selezioni si sono svolte nel mese di Luglio mentre le lezioni frontali in aula sono iniziate il 7 e l’8 Ottobre rispettivamente per i corsi di Web developer e Programmatore Java. Generazione Vincente Academy tiene conto degli studenti meritevoli cercando di favorire nuovi inserimenti occupazionali per le imprese che sono alla ricerca di figure professionali specializzate in ambito ICT.

Partecipa anche tu al progetto GPS Veneto

Se sei interessato a specializzarti in ambito ICT e a sostenere uno dei quattro percorsi formativi elencati, ti invitiamo a compilare il modulo di accesso alle selezioni.

  Iscriviti al Progetto GPS

Sull' autore

Roberto Caiazzo
Roberto Caiazzo 54 posts

Mi occupo di social media marketing e scrittura per il web. Amo scrivere e comunicare a 360 gradi. "Il modo in cui comunichiamo con gli altri e con noi stessi determina la qualità della nostra vita".

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Pensioni: primo accordo Governo-sindacati

Governo e sindacati hanno firmato da pochi minuti un verbale sugli interventi sul sistema delle pensioni. Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Tommaso

INAIL E FEDERCHIMICA INSIEME PER SALUTE E SICUREZZA LAVORATORI

Tutelare la salute e sicurezza dei lavoratori del settore chimico. E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto dal presidente dell’Inail, Massimo De Felice, e dal presidente di Federchimica, Cesare Puccioni.

RIPRENDE LA TRATTATIVA PER IL CONTRATTO SETTORE ALIMENTARE, REVOCATO SCIOPERO

Riparte la trattativa per il rinnovo del contratto dell’industria alimentare e i sindacati revocano lo sciopero del 29 gennaio prossimo. Lo annunciano i sindacati dopo aver ricevuto la convocazione della

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento