Presentazione GeVi Napoli Basket – Al via la nuova stagione degli azzurri

Domenica l'esordio al PalaBarbuto contro il Benacquista Latina

Presentazione GeVi Napoli Basket – Al via la nuova stagione degli azzurri

Presentazione Napoli basket. La presentazione della squadra di Generazione Vincente Napoli basket presso la location D’Angelo Santa Caterina fa ben sperare per l’inizio della nuova stagione. La promozione in serie A2 è stato un segnale di svolta importante dopo l’anno di purgatorio trascorso in serie B. La dirigenza vuole puntare sempre più in alto e il sogno di arrivare in massima serie resta un obiettivo da concretizzare. Ieri mattina lo staff tecnico, la dirigenza e i giocatori hanno salutato la città dalla splendida cornice di Via Aniello Falcone. La squadra esordirà Domenica 13 Ottobre al PalaBarbuto dove sfiderà il Benacquista Latina.

Presentazione Napoli basket. Le parole del Presidente Grassi

Il Presidente Federico Grassi in conferenza stampa ha sottolineato l’importanza del gruppo unito e la sinergia con i soci Francesco Tavassi e Michele Amoroso. Grassi ha anche parlato del nuovo progetto Paideia, il cui significato equivale a educazione e formazione umana. Con Paideia l’intento è quello di offrire opportunità di crescita ai ragazzi campani e quello di realizzare progetti di prevenzione sociale attraverso lo sport.

Ecco le parole di Grassi durante la presentazione della squadra:

“Ci auguriamo che quest’anno possano arrivare tanti tifosi a sostenerci al PalaBarbuto. Siamo in crescita e siamo fieri dei progetti che abbiamo in cantiere. Il Progetto Paideia vuole dare lustro ai nostri ai talenti. Siamo molto impegnati anche nel sociale con la speranza che altri imprenditori possano avvicinarsi per crescere sempre di più. Sogno di portare i ragazzi in serie A1.” 

Le parole di Tavassi e l’incontro con De Magistris

Francesco Tavassi non ha nascosto la sua emozione durante la conferenza, sottolineando il piacere di trovarsi attorno a tante persone che partecipano alla conferenza. Tavassi ha parlato anche dell’incontro con il Sindaco De Magistris, il quale si auspica in ritorno in Seria A1 per rendere la città di Napoli ancora più protagonista nello sport. Ecco le sue parole:

“Partecipare ad una conferenza così affollata e attenta al nostro progetto mi fa pensare che stiamo facendo bene, la nostra non è follia. Stiamo costruendo qualcosa di importante. Ci troviamo in una società con tante problematiche e fare qualcosa di bello qui ha un sapore diverso. Pochi giorni fa ci siamo incontrati con il Sindaco De Magistris che auspica un ritorno in Serie A1 della nostra realtà. Da quest’anno ritorniamo in un PalaBarbuto rinnovato, una grossa soddisfazione per noi”.

Le ambizioni dell’AD Alfredo Amoroso

L’amministratore delegato Alfredo Amoroso ha parlato in conferenza della forza del team e della volontà di crescita del progetto Napoli basket. Ecco le sue dichiarazioni:

“Generazione Vincente Napoli basket è una società che si basa su sentimenti forti alimentati dai componenti di un team unito e coeso. Vogliamo stupire partner e sponsor, i quali rappresentano i nostri primi tifosi. Vogliamo infatti coinvolgere nuove realtà e nuovi imprenditori in questo progetto. Siamo ambiziosi, lo dimostra la storia e i traguardi che abbiamo raggiunto fino ad ora. Vogliamo crescere con nuove iniziative. Auguro a tutti una stagione da ricordare.” 

L’orgoglio del passato che ritorna nel Presente. Il pensiero di Manfredo Fucile

Questa società sta facendo passi da gigante – ha dichiarato il presidente della Federbasket Campania Manfredo Fucile. Sono onorato perché come presidente istituzionale del Comitato Regionale posso parlare in maniera positiva nelle sedi opportune di questa società. Sono felicissimo perché come tifoso di questa squadra e di tutto il movimento la volontà è quella di vedere sempre più in alto questa realtà. La pallacanestro ha dato lustro a questa città in passato e sono convinto che con il Napoli Basket si potrà tornare a gioire tutti insieme”.

Presente alla conferenza anche Amedeo Manzo, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli , nuovo sponsor del Napoli Basket.

“Ringrazio la società per questa opportunità che nasce sotto il miglior auspicio. Con la scelta di affiancare il Napoli Basket pensiamo che fare banca sia anche lasciare qualcosa sul territorio, dando un sostegno a chi prende iniziative importanti come quella della società. La palla ora passa ai giocatori e allo staff tecnico perché tramite il loro operato si potrà gioire e soffrire”.

L’allenatore di GeVi Napoli basket Gianluca Lulli termina la conferenza stampa con un pensiero sulla città di Napoli:

“Siamo orgogliosi di rappresentare una città come Napoli in giro per l’Italia. Sentiamo fortemente il senso di appartenenza e vogliamo dare soddisfazioni alla società e ai nostri tifosi. Io credo che questo gruppo potrà darci grosse soddisfazioni”.

 

Sull' autore

Roberto Caiazzo
Roberto Caiazzo 26 posts

Mi occupo di social media marketing e scrittura per il web. Amo scrivere e comunicare a 360 gradi. "Il modo in cui comunichiamo con gli altri e con noi stessi determina la qualità della nostra vita".

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

FUTURO DIPENDENTI PROVINCE

Arriva la prima mappa del ministero della Pubblica Amministrazione guidata dalla Madia sui dipendenti delle Province, per cui sta partendo il ricollocamento. I dati finora elaborati ne vedono coinvolti oltre

MIUR: CONCORSO PER EDUCATORI

Fino al 9 agosto 2016 sarà possibile candidarsi per il concorso proposto dal MIUR a Roma, che prevede l’assunzione dei docenti e insegnati nelle graduatori delle scuole d’infanzia. Il concorso è finalizzato

SINDACATI, MONITORAGGIO DL DETASSAZIONE

I Sindacati Cgil-Cisl-Uil daranno vita ad una cabina di regia per monitorare tutta l’attività contrattuale prevista dal decreto detassazione. La decisione arriva al termine della riunione unitaria delle strutture sindacali

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento