Nel nuovo contratto di assunzione che andremo a formulare, dovrà essere indicato il riferimento alle tutele crescenti oppure potrà mantenere la forma dei consueti contratti ?

Non c’è alcuna specifica da prevedere. L’importante è che il contratto di lavoro venga stipulato con decorrenza dal giorno dopo alla pubblicazione del decreto in gazzetta ufficiale.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 520 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Un lavoratore si dimetterà l’ultimo giorno lavorativo il 01/04/2016: le dimissioni non devono essere trasmesse telematicamente come da ultime disposizioni?

  A mio avviso, le dimissioni presentate oggi, con decorrenza dopo il 12 marzo 2016 (data di vigenza della nuova procedura comunicativa), soggiacciono alle regole previste, in materia, dalla Legge

Dimissioni on-line: un lavoratore potrebbe convalidare le dimissioni senza avvisare l’Azienda?

È possibile. Pertanto per evitare che  l’Azienda che si trovi poi con un lavoratore prossimo alle dimissioni o già dimesso, bisognerà sensibilizzare i lavoratori prima. Nulla vieta che si faccia una

È già obbligatoria la comunicazione dei lavoratori accessori (voucher) alla sede territoriale dell’ Ispettorato nazionale del lavoro?

La comunicazione non è ancora operativa per 2 motivi: Il correttivo deve essere pubblicato in Gazzetta ufficiale; Deve essere emanato un Decreto del Ministero del Lavoro che identifichi la procedura

1 Commento

  1. maurizio
    Marzo 19, 15:17 Reply

    AL 20 GENNAIO 2015 HO ASSUNTO 1 DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO.DATA L’INCERTEZZA NORMATIVA DI ALLORA MI E’ STATO ASSICURATO DA PIU’ FONTI CHE AVREI RECUPERATO SIA LA DECONTRIBUZIONE CHE IL CONTRATTO A TUTELE CRESCENTI.PER LA CONTRIBUZIONE OK,MA LE TUTELE CRESCENTI…..? STO GUARDANDO IN INTERNET ,MA TROVO PARERI DICORDANTI. GRAZIE.

Lascia un commento