Yes I Start Up: realizza la tua idea di impresa

Generazione vincente in collaborazione con l’Ente Nazionale Microcredito e l’Anpal organizza corsi gratuiti per l’avvio d’impresa

Yes I Start Up: realizza la tua idea di impresa

È in partenza il progetto Yes I Start Up. La misura, realizzata dall’Ente Nazionale Microcredito in accordo con Anpal, ha come obiettivo quello di aiutare i giovani che non studiano e non lavorano a sviluppare un progetto imprenditoriale.

Yes I Start Up: cos’è

È rivolto a tutti i giovani NEET, con età tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non sono impegnati in attività di formazione e non lavorano.

Il progetto offre la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione sullo start up di impresa della durata di 80 ore, articolate come segue:

  • 60 ore di aula dedicate al trasferimento di conoscenze utili allo sviluppo delle proprie competenze imprenditoriali, tra cui:
    • Business Model Canvas;
    • Piano d’Impresa;
    • Business Plan;
    • SWOT Analysis;
    • Strategie di vendita e promozione della propria idea imprenditoriale.
  • 20 ore di Assistenza tecnica individuale e personalizzata finalizzata alla messa a punto definitiva del Business Plan ed alla presentazione della richiesta di prestito a Invitalia per un importo massimo di €50.000, accedendo alla misura 7.2 Selfiemployment del Programma Garanzia Giovani.

Per accedere al percorso rappresentano requisiti necessari:

  • Avere una età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • Essere Disoccupati;
  • Non essere inseriti in nessun percorso formativo, scolastico o accademico;
  • Avere anche un’idea imprenditoriale.

I corsi si svolgeranno, a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, presso le sedi di Generazione Vincente di Venezia, Rovigo, Padova, Brescia, Napoli.

  Scopri di più

Per ricevere maggiori informazioni compila il form seguente:

(*) campo obbligatorio

Leggi la nostra Informativa sulla privacy
Si prega di attendere ...

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

Resto al Sud: parte l’incentivo per la nascita di imprenditorialità nel Mezzogiorno

Rotti gli indugi, è partita la misura “ Resto al Sud ”, l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali rivolto ai giovani under 36 residenti nelle 8 regioni

ORIONE – ORIzzonti per l’occupaziONE – Rete padovana per l’inclusione

Azione 1- Politiche attive del lavoro, Azione 2 – Supporto e assistenza alla persona e Azione 4 – Servizi alle imprese (cod.52-1-1269-2017) Il progetto è stato selezionato nel quadro del

Guardare al futuro: il piano di sviluppo di carriera professionale

Il progetto W@MEN ACT – Donne che agiscono il cambiamento – è finanziato dalla Regione Veneto attraverso la DGR. 1311 e prevede la possibilità per le donne disoccupate e occupate

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento