Selezioni operai ATAC – Al via i test psico attitudinali tecnici

Test di ammissione per la ricerca di operai nel settore dei trasporti

Selezioni operai ATAC – Al via i test psico attitudinali tecnici

Selezioni operai ATAC. Il 9 Luglio 2019 avranno inizio i test psico attitudinali tecnici per la ricerca di operatori qualificati nel settore dei trasporti. Nel mese di Giugno infatti, ATAC, in collaborazione con Generazione Vincente, ha indetto un bando di selezione per la ricerca dei seguenti profili:

  • operatori infrastrutture
  • operai rotabili
  • operatori superficie

Il 28 Giugno 2019 è stato pubblicato l’elenco dei candidati ammessi al test di selezione. Le prove si svolgeranno il 9 e il 10 Luglio a Roma in Via Aurelia 472 presso la residenza Casa La Salle. I candidati ammessi, in base al profilo scelto, dovranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati nel diario delle prove. L’elenco degli ammessi è stato pubblicato anche sul sito ufficiale di ATAC nella sezione “Selezioni Operai ATAC”.

Selezioni operai ATAC – Elenchi nominativi e sessioni

Negli elenchi nominativi sono presenti i nomi dei candidati ammessi, i codici identificativi e le 10 sessioni di appartenenza. I candidati inseriti nelle prime 6 sessioni, svolgeranno le prove il 9 Luglio a partire dalle 8:30 e rientrano nelle seguenti specializzazioni: elettrotecnico infrastrutture, elettronico infrastrutture, meccanico superficie, meccanico rotabile, elettrotecnico superficie. Il 10 Luglio infine si presenteranno gli operai inseriti ultime 4 sessioni che sono in possesso delle seguenti qualifiche: carrozziere superficie, armatore ferroviario, elettronico rotabile, elettrotecnico rotabile.

Documentazione da presentare per lo svolgimento delle prove

Ai fini dell’identificazione, i candidati dovranno necessariamente presentare un documento d’identità, il proprio Codice ID, la mail di registrazione e il codice fiscale. Tra gli altri documenti richiesti rientrano:

  • L’estratto contributivo INPS o in alternativa il CUD.
  • La patente di guida B in corso di validità in originale e in copia.
  • Il titolo di studio in originale o copia dichiarata conforme all’originale.
  • Il Curriculum Vitae.
  • Titoli preferenziali: Diploma di Scuola Secondaria (I.T.I.S. o IPSIA), Patente di guida D/E, certificato di residenza, Patentino FGAS, Patentino saldatura.
  • Eventuale documentazione attestante l’appartenenza alle categorie protette

Selezioni operai ATAC – Regolamento generale

All’interno dell’area di svolgimento delle selezioni, non sarà consentito utilizzare carta da appunti, libri, volumi, dispense, raccolte e testi normativi. In aggiunta a questo, i dispositivi mobili dovranno essere necessariamente spenti. Da tenere presente che la violazione delle regole prevede l’esclusione definitiva dei candidati alle prove. Eventuali accompagnatori dovranno allontanarsi dall’area delle selezioni ad eccezione di coloro che aiuteranno disabili e donne in gravidanza.

Modalità di svolgimento della prova

La prova consisterà in un test composto da quesiti di tipo psicoattitudinale e di tipo tecnico somministrato da personale specializzato e da psicologi regolarmente iscritti all’albo. I candidati che otterranno una valutazione del test pari o superiore a 60/100, svolgeranno in data da definirsi un colloquio tecnico/pratico sostenuto da una Commissione nominata da ATAC. Prima dello svolgimento del colloquio, i candidati saranno convocati dal personale di Generazione Vincente S.p.A. per la presentazione della documentazione necessaria ad attestare le esperienze dichiarate e ad attribuire i punteggi preferenziali. Nel colloquio tecnico finale saranno valutati:

  • 36 ammessi per il profilo di Elettrotecnico INFRASTRUTTURE.
  • 27 ammessi per il profilo di Elettronico INFRASTRUTTURE.
  • 30 ammessi per il profilo di Armatore ferroviario INFRASTRUTTURE.
  • 42 ammessi per il profilo di Meccanico ROTABILI.
  • 66 ammessi per il profilo di Elettrotecnico ROTABILI.
  • 30 ammessi per il profilo di Elettronico ROTABILI.
  • 111 ammessi per il profilo di Meccanico SUPERFICIE.
  • 81 ammessi per il profilo di Elettrotecnico SUPERFICIE.
  • 18 ammessi per il profilo di Carrozziere SUPERFICIE. 

L’elenco dei candidati convocati al colloquio tecnico/pratico sarà pubblicato esclusivamente sul sito lavoro.generazionevincente.it.

Raggiungere la residenza Casa La Salle

Per raggiungere Casa La Salle, sede di svolgimento dei test psicoattitudinali, è possibile prendere la metropolitana direzione Battistini e scendere alla fermata di Cornelia dove la residenza dista a 5 minuti di cammino. Da Roma Termini, i tempi di percorrenza totali sia aggirano intorno ai 35 minuti.

Sull' autore

Roberto Caiazzo
Roberto Caiazzo 9 posts

Mi occupo di social media marketing e scrittura per il web. Amo scrivere e comunicare a 360 gradi. "Il modo in cui comunichiamo con gli altri e con noi stessi determina la qualità della nostra vita".

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

D.L. 34/2014 – Primo passo del JOB ACT : Il contesto sociale e normativo

Il primo passo del Job Act è compiuto. Come ampiamente annunciato nelle ultime settimane dal Governo e dalla carta stampata, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n.

Tutele crescenti :addio definitivo alla tutela reale per i licenziamenti di natura economica, anche nei casi di somministrazione irregolare

Lo scorso 4 marzo è stato firmato dal Presidente della Repubblica il primo decreto attuativo emanato sulla scorta della Legge Delega n. 183/2014, ai più nota come Jobs Act. Dal

L’ active ageing nelle aziende italiane

Il Centro Ricerche AIDP in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Fondazione Sodalitas ha condotto nel periodo tra marzo e ottobre 2014, una ricerca volta a indagare il fenomeno active ageing e la

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento