fbpx

Con la legge di Bilancio 2019 il congedo obbligatorio madre può essere preso anche tutto post nascita. Il dubbio è se una madre al momento del congedo sta svolgendo telelavoro, sono previste esclusioni?

Con la legge di Bilancio 2019 il congedo obbligatorio madre può essere preso anche tutto post nascita. Il dubbio è se una madre al momento del congedo sta svolgendo telelavoro, sono previste esclusioni?

No, non sono previste esclusioni per le lavoratrici in telelavoro. L’importante è avere il nullaosta da parte del medico competente e del medico specialista dell’Asl, che attestino che tale opzione non arreca pregiudizio alla salute della gestante e del nascituro.

Per maggiori informazioni leggi anche:

Bonus bebè anche per l’anno 2019 – requisiti

Congedo padre: proroga e ampliamento per il 2019

INPS: maternità – congedi straordinari per assistenza a familiari disabili

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 695 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Se assumo oggi un lavoratore a tempo indeterminato, ho diritto all’ incentivo ? Il contratto che stipulerò è a tutele crescenti?

L’assunzione a tempo indeterminato effettuata dal 1° gennaio 2015 da diritto all’incentivo previsto dalla legge di Stabilità 2015. Per le modalità di fruizione dell’esonero bisognerà aspettare una circolare dell’Inps di

Il prossimo mese devo erogare il premio di risultato. Spetta ai lavoratori l’applicazione della detassazione?

Il prossimo mese devo erogare il premio di risultato e vorrei capire se spetta ai lavoratori l’applicazione della detassazione, prevista dalla legge di Bilancio 2017. In particolare, dei 4 indicatori

Posso applicare ad un agriturismo il contratto collettivo dell’agricoltura e classificare i lavoratori come agricoli?

Il CCNL per gli Operai agricoli e florovivaisti si applica alle imprese considerate agricole, ai sensi dell’art. 2135 del c.c., come le imprese agrituristiche. In particolare, l’articolo 2135 c.c. considera

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.