Operatore della Manutenzione Infrastruttura Ferroviaria Corso Gratuito a Roma

Operatore della Manutenzione Infrastruttura Ferroviaria Corso Gratuito a Roma

Il nuovo corso di Operatore della Manutenzione Infrastruttura Ferroviaria progettato da Generazione Vicente Academy e Aiaff –Accademia Italiana Alta Formazione Ferroviaria- ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze specialistiche sulle attività di controllo, gestione, costruzione e manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.

Destinatari

Il percorso formativo è particolarmente indicato per laureati e diplomati in materie tecniche che desiderano iniziare o riorientare la propria carriera nel settore.

Le Imprese Appaltatrici (Officine) della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria e/o Gestori di Infrastruttura con proprie Officine interne che ritengono necessario aggiornare il personale già in organico o qualificare candidati già selezionati per l’assunzione potranno richiedere un’edizione personalizzata del corso scrivendo direttamente ad info@Aiaff.it

Perché un corso sulla Manutenzione per le infrastrutture ferroviarie

Per cominciare ad operare in modo professionale nel settore delle infrastrutture ferroviarie occorre acquisire progressivamente conoscenze specifiche.

Un corso come quello progettato da Generazione Vicente Academy e Aiaff è un primo passo, anche perché alla fine del corso i candidati potranno conseguire l’Attestato di Avvenuta Formazione rilasciato da Aiaff.

Questo titolo non solo è utile nei processi di selezione dei Gestori dell’infrastruttura ferroviaria, ma è anche un certificato valido per i corsi abilitanti successivi necessari per diventare manutentore delle infrastrutture ferroviarie.

Il ruolo dell’Operatore specializzato della Manutenzione per le infrastrutture ferroviarie

L’operatore specializzato svolge attività pratico-operative di installazione, manutenzione, verifica sugli impianti, sulle strutture, sulle apparecchiature, sulla sede e sull’armamento.

Per ricoprire questo ruolo occorrono quindi conoscenze specifiche sulle caratteristiche costruttive, funzionali e prestazionali relative agli oggetti del processo manutentivo oltre che competenze di tecnica ferroviaria.

In più per completare il profilo e qualificarsi maggiormente è importante acquisire anche conoscenze relative al controllo, segnalazione e valutazione dell’affidabilità dell’infrastruttura ferroviaria.

Un corso con un vantaggio in più

Grazie ad un’attiva collaborazione Generazione Vincente Academy e Aiaff metteranno a disposizione dei corsisti risorse e servizi strategici anche per agevolare il percorso di carriera. I candidati avranno infatti l’opportunità di inserirsi in network di professionisti ed esperti di settore e rivolgersi a specialist per i servizi di career service.

  Scopri di più

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

Generazione Z: alle aziende chiedono benessere, mentoring e innovazione

Lo studio Workplace Trend del futuro effettuato da Sodex evidenzia cosa la Generazione Z, i giovani nati tra il 1995 e il 2012, chiedono alle aziende ed ha tracciato l’identikit e

Le professioni del futuro: Il Community Manager

Continuando l’esplorazione delle figure professionali emergenti questa settimana segnaliamo il “Community Manager”.Il manager delle comunità virtuali si sviluppa sull’onda del Web 2.0, cioè del complesso delle applicazioni online che permettono

Lavoro senza frontiere: il passaporto europeo spalanca le porte dell’Hospitality !

Per navigare nel mercato del lavoro, perché l’ occupazione riprenda la rotta a vele spiegate, per un approdo  certificato  nel settore turistico: ecco i motivi  che  hanno spinto la Commissione

1 Commento

  1. Miki Roccia
    Giugno 01, 09:17 Reply

    Ciao, mi chiamo Michelelangelo provincia di Bari, cosa dire,noto che in questi tempi, e triste trovare lavoro alla mia età, e le aziende cercano personale giovanile ,per avere agevolazioni dallo stato, così facendo riducono le loro spese sul personale, e possono essere sempre competitivi sul mercato. perché i costi di vita non sono pari agli stipendi .

Lascia un commento