fbpx

Mi conferma che non posso reiterare un periodo di prova, qualora abbia già avuto il lavoratore alle mie dipendenze in passato?

Mi conferma che non posso reiterare un periodo di prova, qualora abbia già avuto il lavoratore alle mie dipendenze in passato?

Non è il caso di reiterare la prova per mansioni già ricoperte dal lavoratore in rapporti di lavoro precedenti.

La reiterazione della prova è, comunque, ammessa nei seguenti casi: mansioni diverse, qualora sia decorso un apprezzabile lasso di tempo rispetto al contratto precedente, qualora tra un rapporto e l’altro siano mutati, nel frattempo, taluni fattori quali, ad esempio: il contesto sociale e lavorativo, le capacità professionali, le abitudini di vita, le condizioni di salute del lavoratore, ovvero l’organizzazione aziendale.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 694 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Si può sottoscrivere con una cooperativa un servizio occasionale di centralino al bisogno, in caso di assenza della nostra centralinista?

  A mio avviso no, in quanto il servizio non viene completamente esternalizzato ma il lavoratore viene sostituito al bisogno. In questo caso, le alternative possono essere le seguenti: lavoratore

Una lavoratrice sposata da 6 mesi si vuole dimettere. Quale procedura deve fare?

Buongiorno, una lavoratrice che si è sposata da 6 mesi, si vuole dimettere. Quale procedura deve fare? c’è ancora la convalida all’ispettorato del lavoro? infine, devo pagargli il preavviso? Le

Dai consulenti ai centri per l`impiego così si trova lo stage

LAVORO Under 30, le mosse per trovare lo stage Dai career center degli atenei agli enti privati, dai Centri per l’impiego alle bacheche ordine sono molte le chance di uno

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.