Come posso sapere quali agevolazioni sono legate al de minimis, al fine di calcolare il massimale di 200mila euro in 3 anni?

Come posso sapere quali agevolazioni sono legate al de minimis, al fine di calcolare il massimale di 200mila euro in 3 anni?

So che, come azienda, nel richiedere le agevolazioni devo rispettare il de minimis, nel limite massimo di 200mila euro in 3 anni. Ma come faccio a sapere quali agevolazioni sono legate al de minimis, al fine di calcolare questo massimale?

Dalle informazioni in mio possesso, so che esiste un sito in materia di aiuti di Stato concessi dagli Stati membri alle imprese.

Detto sito contiene il Registro Nazionale Aiuti che permette di verificare che le agevolazioni pubbliche siano concesse nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa comunitaria, specie al fine di evitare il superamento del massimale di aiuto concedibile imposto dall’Unione europea.

Questo il link al sito:Registro Nazionale degli Aiuti di Stato

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 510 posts

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Rappresento un’azienda. Ho sentito parlare dell’ASSE.CO, quale asseverazione alla regolarità del datore di lavoro. Mi può dire di cosa si tratta?

Lo scorso anno il Ministero del Lavoro ed il Consiglio Nazione dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro hanno firmato un protocollo d’intesa per l’istituzione dell’ ASSE.CO . Si tratta di una autodichiarazione, avallata da

Per effettuare gli esami medici per la gravidanza devo prendere le ferie?

Buongiorno, aspetto un bimbo e la mia azienda mi ha detto che per fare degli esami medici per verificare la salute del nascituro devo prendere le ferie. E’ così? No,

Quali sono le esclusioni per il calcolo dell’incremento occupazionale?

I casi di esclusione sono previsti dall’articolo 31 del Decreto Legislativo n. 150/2015: dimissioni volontarie, invalidità, pensionamento per raggiunti limiti d’età, riduzione volontaria dell’orario di lavoro, licenziamento per giusta causa.

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento