fbpx

Come posso sapere quali agevolazioni sono legate al de minimis, al fine di calcolare il massimale di 200mila euro in 3 anni?

Come posso sapere quali agevolazioni sono legate al de minimis, al fine di calcolare il massimale di 200mila euro in 3 anni?

So che, come azienda, nel richiedere le agevolazioni devo rispettare il de minimis, nel limite massimo di 200mila euro in 3 anni. Ma come faccio a sapere quali agevolazioni sono legate al de minimis, al fine di calcolare questo massimale?

Dalle informazioni in mio possesso, so che esiste un sito in materia di aiuti di Stato concessi dagli Stati membri alle imprese.

Detto sito contiene il Registro Nazionale Aiuti che permette di verificare che le agevolazioni pubbliche siano concesse nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa comunitaria, specie al fine di evitare il superamento del massimale di aiuto concedibile imposto dall’Unione europea.

Questo il link al sito:Registro Nazionale degli Aiuti di Stato

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 695 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Un contratto a chiamata stipulato in base all'età del lavoratore, è al sicuro da eventuali disconoscimenti da parte di ispettori del lavoro?

  Sì, il contratto a chiamata è autenticamente stipulato se rispetta l’elemento soggettivo in capo al lavoratore (meno di 24 o più di 55 anni di età), indipendentemente da quanto

Vorrei distaccare, presso la nostra filiale americana un lavoratore. Qual è la procedura da utilizzare?

Per quanto riguarda la normativa italiana, non vi è alcuna procedura specifica nel distaccare un lavoratore in una filiale estera. Il problema è il visto americano. Per quanto non sia

Con la prossima introduzione del contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti , l’ apprendistato verrà rivisto? magari riducendo la formazione?

No, non è in programma una rivisitazione dell’apprendistato che è stato, di recente, modificato dalla Legge

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.