Incentivo per l’assunzione con tutele crescenti per Under 35 con inserimento diretto o in somministrazione

Il bonus è rivolto ai datori di lavoro che assumono Under 35 con contratto a tempo indeterminato e in somministrazione

Incentivo per l’assunzione con tutele crescenti per Under 35 con inserimento diretto o in somministrazione

Platea

L’incentivo è finalizzato all’assunzione di lavoratori che non hanno compiuto i 35 anni di età (34 anni e 364 giorni), e non sono stati occupati a tempo indeterminato con il medesimo o con altro datore di lavoro. Non ostano al riconoscimento dell’esonero gli eventuali periodi di apprendistato svolti presso un altro datore di lavoro e non proseguiti in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Beneficiari

Datori di lavoro privati, comprese le Agenzie per il Lavoro, che assumono, negli anni 2019 e 2020, lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a tutele crescenti.

Modalità di assunzione

Contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti.

Benefici contributivi

Al datore di lavoro che assume i lavoratori rientranti nella categoria sopra descritta, è riconosciuto, per un periodo massimo di trentasei mesi, l’esonero dal versamento del 50 per cento dei complessivi contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, con esclusione dei premi e contributi INAIL, nel limite massimo di 3.000 euro su base annua, riparametrato e applicato su base mensile.

Le condizioni di accesso all’incentivo e modalità applicative

Le modalità di fruizione dell’esonero saranno stabilite con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, in attesa di emanazione.

Assunzione a scopo di somministrazione

In caso di assunzione a tempo indeterminato a scopo di somministrazione, l’esonero spetta sia in caso di somministrazione a tempo indeterminato che di somministrazione a tempo determinato.

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

Assolavoro: l’estate porta 26 mila opportunità di lavoro

La stagione estiva alle porte si presenta con ben 26 mila opportunità di lavoro per molte figure professionali. A sottolineare questo boom di assunzioni è Assolavoro, l’Associazione nazionale di categoria

Recruiting Day presso il Politecnico di Bari il 19 ottobre 2018

Il 19 ottobre 2018 alle ore 9:00 avrà luogo il Recruiting Day Generazione Vincente presso l’Aula Magna Orabona del Politecnico di Bari, un evento di placement organizzato dall’Ufficio Placement del

Forum TuttoLavoro Modena 2020 – In arrivo l’VIII edizione dell’evento sul lavoro

Forum TuttoLavoro Modena 2020 Generazione Vincente S.p.A sarà Main Sponsor  anche per l’ottava edizione del forum Tuttolavoro di Modena, il convegno sul lavoro organizzato da Wolters Kluwer, Dottrina Lavoro.it  con il

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento