fbpx

Incentivo per l’assunzione con tutele crescenti per Under 35 con inserimento diretto o in somministrazione

Il bonus è rivolto ai datori di lavoro che assumono Under 35 con contratto a tempo indeterminato e in somministrazione

Incentivo per l’assunzione con tutele crescenti per Under 35 con inserimento diretto o in somministrazione

Platea

L’incentivo è finalizzato all’assunzione di lavoratori che non hanno compiuto i 35 anni di età (34 anni e 364 giorni), e non sono stati occupati a tempo indeterminato con il medesimo o con altro datore di lavoro. Non ostano al riconoscimento dell’esonero gli eventuali periodi di apprendistato svolti presso un altro datore di lavoro e non proseguiti in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Beneficiari

Datori di lavoro privati, comprese le Agenzie per il Lavoro, che assumono, negli anni 2019 e 2020, lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a tutele crescenti.

Modalità di assunzione

Contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti.

Benefici contributivi

Al datore di lavoro che assume i lavoratori rientranti nella categoria sopra descritta, è riconosciuto, per un periodo massimo di trentasei mesi, l’esonero dal versamento del 50 per cento dei complessivi contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, con esclusione dei premi e contributi INAIL, nel limite massimo di 3.000 euro su base annua, riparametrato e applicato su base mensile.

Le condizioni di accesso all’incentivo e modalità applicative

Le modalità di fruizione dell’esonero saranno stabilite con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, in attesa di emanazione.

Assunzione a scopo di somministrazione

In caso di assunzione a tempo indeterminato a scopo di somministrazione, l’esonero spetta sia in caso di somministrazione a tempo indeterminato che di somministrazione a tempo determinato.

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

MISE: Innovation manager – dal 7 novembre le domande per richiedere il Voucher

Il Ministero dello Sviluppo Economico informa che a partire dal 7 novembre le imprese e le reti d’impresa potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il Voucher per l’Innovation manager. La misura

Staff leasing ai tempi del jobs act: il lavoro tramite agenzia più tutelante dell’assunzione diretta [M. Amoroso]

Il Jobs Act, con il contratto a tutele crescenti, ha profondamente modificato la disciplina della tutela dei lavoratori nel caso di licenziamento illegittimo. In buona sostanza, ai nuovi assunti alle

Manutenzione e sicurezza: un workshop per lo sviluppo del settore ferroviario

Sì è tenuto, lo scorso 14 dicembre, il workshop “Analisi dei rischi, Ecm, Certificazione del personale: un sistema integrato che sta cambiando (o ha cambiato) il settore ferroviario”, organizzato dall’Associazione

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.