Assolavoro: presentazione del Rapporto della Commissione Europea ESDE 2018

Presentazione del rapporto ESDE, la principale relazione della Commissione europea sulle ultime tendenze occupazionali e sociali in Europa

Assolavoro: presentazione del Rapporto della Commissione Europea ESDE 2018

I mutamenti e le tendenze socio-economiche in atto in Europa, le risposte strategiche e le sfide da affrontare nel prossimo futuro. Queste sono le tematiche analizzate nel rapporto della Commissione Europea che viene presentato in INAPP e organizzato in collaborazione con AdEPP, l’Associazione degli Enti Previdenziali Privati.

In questa edizione il centro focale della discussione è il cambiamento tecnologico, l’impatto delle nuove tecnologie sul lavoro e il welfare.  L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio 2019, presso l’Auditorium dell’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP).

Ad aprire i lavori Paola Nicastro, Direttore Generale INAPP, che introduce la presentazione del Rapporto ESDE 2018 a cura di Loukas Stemitsiotis, della DG Occupazione, Affari sociali e Inclusione della Commissione europea.

La kermesse prevede gli interventi di Valentina Meliciani, Docente di Economia Applicata LUISS, Alberto Oliveti (Presidente AdEPP), Alessandro Ramazza (Presidente Assolavoro). Si prosegue con alcune indicazioni di policy, a cura di Claudio Durigon (Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali) e Lorenzo Fioramonti (Vice Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Chiude i lavori Stefano Sacchi, Presidente INAPP.

Fonte:Assolavoro

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

CASSAZIONE SU ART. 18

“Il licenziamento del personale del pubblico impiego non è disciplinato dalla ‘legge Fornero’, bensì dall’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori”. Lo afferma la Corte di Cassazione in una nota nella

OCCUPAZIONE, PER PADOAN SEGNALI POSITIVI

12 mesi fa non c’era da aspettarselo, anche se tutti ci speravano fortemente. Ma quelli che si leggono negli ultimi giorni sono chiari segnali di ripresa del mercato del lavoro:

ITALIA LAVORO PASSA ALL'ANPAL

L’agenzia tecnica del ministero del Lavoro Italia Lavoro entra a far parte anche dal punto di vista giuridico della Rete nazionale dei servizi per le politiche del lavoro, che ha

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento