La presente per chiedere informazioni sulla corretta modalità e procedura da seguire pr la trasformazione di un contratto a tempo indeterminato full-time in tempo parziale.Precisamente chiedo in quale modalità (tempistiche/modulistiche) deve essere effettuata la convalida di tale trasformazione davanti alla dpl-territorialmente competente ?

Non esiste una modulistica obbligatoria per la trasformazione del rapporto di lavoro da full-time a part-time, per cuipuò utilizzare una qualsiasi forma scritta che evidenzi la volontarietà per le parti(datore e lavoratore) di addivenire ad una rimodulazione, in riduzione, del rapporto di lavoro. Inoltre, non vi è più l’obbligo di convalidare detta riduzione alla DTL competente.

A cura di : Roberto Camera

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 507 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →