Rassegna stampa del 17 Dicembre 2018
Di seguito le migliori news scelte per voi dai quotidiani in edicola oggi. Un servizio a cura della redazione di Job Opinion Leader in collaborazione con Assolavoro.
Ecco gli articoli in evidenza nella Rassegna stampa di oggi:
- LAVORO
- Intervista a Gabriele Borga – Le aziende cercano figure specializzate «Data Scientist, ma anche saldatori Evidenziare i propri punti di forza»
- Con il proliferare degli accordi nazionali c’è il rischio di una riduzione dei diritti – Groviglio contratti – Troppi contratti, meno diritti
- Orientare a orientarsi
- Cambio di poltrona – Nidil-Cgil: Sabina Tondo eletta coordinatrice provinciale
- I titoli giusti per imprese e lavoratori
- Un nuovo benessere (a misura di industria)
- Un termometro per sondare cosa fanno le Pmi
- Aziende Fintech, il 20% assumerà fino a 50 persone
- Più occupati a Bolzano Grosseto è prima per numero di imprese
- POLITICHE DEL LAVORO
- Come cambia la manovra
- Il piano per convincere la Ue – Tensioni al vertice, poi l’accordo «Le coperture per il 2,04% ci sono»
- Diamo i numeri
- La folle corsa verso il burrone – Chi comanda in Italia
- Questo reddito di cittadinanza è nato male. Se è nato – Poveri noi. Questo reddito di cittadinanza è nato male, se è nato
- Miracoli e catastrofi del decreto dignità
- Cassano (Pp): «Un paese preda di forze politiche irresponsabili»
- Manovra dimezzata, mancano 3 miliardi – Governo diviso su 3 miliardi Nel mirino le pensioni d’oro
- Salario minimo su base regionale
- Manovra, l’ultima trincea è il 2,04% “Le coperture sono già state trovate”
- Reddito di cittadinanza con un po’ di realismo
- Il governo ora spera che non tutti i poveri chiedano il sussidio
- Tagli divisi a metà, M5S delusi – I sacrifici sono divisi a metà il Reddito perde una quota
- La posta in gioco sulla manovra
- Pensioni e reddito 5 miliardi in meno Ecco la manovra-bis
- Danieli: acciaio, asili, scuole e un’Academy per forgiare ingegneri
- Primo piano – Reddito di cittadinanza, i nuovi conti: c’è il rischio che scenda a 80 euro – Reddito di cittadinanza, i nuovi conti la cifra può crollare da 780 a 80 euro
- Taglio da quattro miliardi per pensioni e reddito E l’intesa Salvini-Di Maio – Manovra, 4 miliardi di risparmi su reddito e pensioni a quota 100
- WELFARE E PREVIDENZA
- Dossier di Bankitalia: «L’ascensore sociale oramai s’è bloccato»
- Caccia ai pensionati Ue Flat tax del 7 per cento a chi trasloca al Sud – Benvenuti al Sud C’è la mini tassa
- Nuovo anno, nuovo Uniemens
- Intervista a Lamberto Dini – «Per tagliare le pensioni d’oro il Paese fallirà» – «I tagli dei gialloblù alle pensioni d’oro faranno fallire
l’Italia» - Intervista a Lorenzo Fontana – «Il piano del governo per fare più figli» – «Un miliardo di euro per aiutare gli italiani a fare più bambini»
- Come cominciare a costruire una rendita di scorta
- Da Ubi Banca il primo fondo per gestire il «dopo di noi» – È di Ubi il primo fondo per il «dopo di noi»
- Pace contributiva con sconto fiscale e il riscatto della laurea è più facile – Così la pace con l’Inps: contributi in 60 rate e super sconto fiscale
- Pensioni integrative promosse ma le adesioni restano al palo
- Trieste vince in welfare A Imperia e Trapani oscar del clima migliore
- “Bloccata la mobilità fra le generazioni Così non c’è eguaglianza”
- ECONOMIA
- Non solo rischio Italia conti squilibrati e litigiosità oscurano spesso i nostri pregi – L’Italia a due facce Chi invidia (e chi scappa)
- Intervista a Marco Tronchetti Provera – Tronchetti, Pirelli e l’Europa in crisi “L’Italia non è amica delle imprese” – “Io, Pirelli e l’Europa in crisi l’Italia non è amica delle imprese”
- Corsa delle partite Iva alla flat tax – Partite Iva, corsa alla flat tax del 15% ma pesano gli ostacoli all’accesso
- La nuova Milano che funziona e piace
- Qualità della vita Milano al vertice – Milano-Vibo, l’Italia dai due volti – L’Italia dai due volti Progressi per le «grandi»
- POLITICA
- I sospetti tra i 5 Stelle sui «transfughi»: oltre 30 sono tentati
- Intervista a Luca Lotti – «Credo nel Pd, non lascio» – «Fuori dal partito? No, io ci credo Il congresso non sia un ritorno ai Ds»
- Intervista ad Alessandro Morelli – «Sono il megafono di Salvini e vi dico: lui punta a Bruxelles»
- M5s in crisi, tornano Grillo e Dibba urge rilancio su europee e ambiente
- Triangolo D ‘Alema- Zingaretti-M5 S Rivolta di Calenda e Martina nel Pd
- COMMENTI ED EDITORIALI
- Le ragioni (vere) del patto – La Ue resta scettica e teme l’impatto della legge di Bilancio sui mercati
- Sala e l’opposizione sottomessa al populismo – Sala, il M5s e il suicidio della stolta opposizione sottomessa al populismo
- Manovra economica l’ultimo miglio è il più difficile
- Spesa in deficit una questione di moltiplicatori – L’incognita moltiplicatori
- Che fine ha fatto la cabina di regia? – Era un film la cabina di regia
- Follow il tesoretto della Lega di Salvini – Lega, “follow” il tesoretto
0 Commenti
Non ci sono commenti al momento!
Puoi essere il primo a commentare questo post!