È possibile trasformare un contratto intermittente in un part-time a T. Ind. usufruendo delle agevolazioni della legge n 205/17?

È possibile trasformare un contratto intermittente in un part-time a T. Ind. usufruendo delle agevolazioni della legge n 205/17?

Una ditta ha in forza una dipendente con contratto intermittente a tempo indeterminato: il 01/06/2018 trasforma il contratto in part time a tempo indeterminato. La ditta può usufruire dell’agevolazione legge 2018 n 205/17 per la trasformazione del contratto (giovane di 34 anni) con beneficio contributi INPS 50% per 36 mesi?

Segue la risposta di Roberto Camera:

Il contratto intermittente non può essere trasformato in contratto a tempo indeterminato ordinario (sia esso a full-time o a part-time). Deve essere chiuso il rapporto intermittente ed instaurato il rapporto a tempo indeterminato. In questo modo, stante le altre regole previste dal legislatore della L. 205/2017, l’azienda avrebbe anche la possibilità di usufruire delle agevolazioni previste per l’assunzione a tempo indeterminato di un giovane.

 

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 501 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →