Se assumo oggi un lavoratore a tempo indeterminato, ho diritto all’ incentivo ? Il contratto che stipulerò è a tutele crescenti?

image_pdfimage_print

L’assunzione a tempo indeterminato effettuata dal 1° gennaio 2015 da diritto all’incentivo previsto dalla legge di Stabilità 2015. Per le modalità di fruizione dell’esonero bisognerà aspettare una circolare dell’Inps di prossima pubblicazione. Per quanto riguarda, invece, il contratto a tutele crescenti, questi non è ancora operativo in quanto la norma non è stata ancora pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Presumibilmente, sarà operativo entro il mese di febbraio.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 473 posts

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Ho saputo che la Regione Lombardia ha previsto un incentivo all’assunzione di persone con disabilità . Ci sono distinzioni se si tratta di assunzioni “obbligatorie*” e “volontarie” ?

Nel Decreto n. 2863 del 13 aprile 2015, di approvazione dell’Avviso, non risultano discriminate, dall’erogazione dell’incentivo previsto, le assunzioni “obbligatorie” dei disabili. Detto ciò, conviene verificare presso lo sportello del

Ho un lavoratore a tempo determinato che ha superato i 6 mesi ed ha acquisito il diritto di precedenza. Dovendo fare una nuova assunzione a tempo indeterminato, devo assumere questo lavoratore e non potrò richiedere l’agevolazione Renzi?

Il lavoratore acquisisce il diritto di precedenza esclusivamente alla cessazione di un rapporto di lavoro ordinario a Tempo Determinato e dopo che ha confermato, per iscritto, la volontà di avvalersi

Cosa è il lavoro supplementare e come viene retribuito ?

Nel contratto a tempo parziale il lavoro supplementare è quello svolto oltre l’orario part-time concordato fino al limite previsto dalla contrattazione collettiva per il tempo pieno. Il CCNL prevede, in

1 Commento

  1. GIORGIO
    febbraio 03, 16:34 Reply

    MI SONO LICENZIATO DA UN TEMPO INDETERMINATO PERCHE IN CASSAINTEGRAZIONE DA UN ANNO .HO TROVATO UU NUOVO IMPIEGO MA MI VOGLIONO ASSUMERE X 6 MESI COME STEGISTA POI A TEMPO INDETERMINATO PER AVERE GLI SGRAVI FISCALI .E CORRETTO OPPURE CI SONO ALTRE ALTERNATIVE GRAZIE .

Lascia un commento