Come è possibile ricevere l’assegno di ricollocazione?

Come è possibile ricevere l’assegno di ricollocazione?

L’Assegno di Ricollocazione è riconosciuto anche alle persone disoccupate o in cassa integrazione.
Consiste in un servizio personalizzato erogato da un Centro per l’Impiego e l’importo varia a seconda della difficoltà per ricollocare la persona.
Ricordo che l’importo dell’assegno viene riconosciuto non alla persona ma al soggetto erogatore che ha fornito il servizio di ricollocazione, e solo a risultato occupazionale acquisito.
Per un approfondimento in materia: anpal.gov.it

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 580 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Dimissioni on-line: un lavoratore potrebbe convalidare le dimissioni senza avvisare l’Azienda?

È possibile. Pertanto per evitare che  l’Azienda che si trovi poi con un lavoratore prossimo alle dimissioni o già dimesso, bisognerà sensibilizzare i lavoratori prima. Nulla vieta che si faccia una

Ho una azienda di 21 dipendenti che nel corso del 2017 ha cessato 2 lavoratori per dimissioni. Siamo tenuti a trasmettere il Prospetto informativo per i disabili?

Ritengo che l’azienda non sia obbligata alla trasmissione del Prospetto informativo in quanto non vi siano stati cambiamenti sulla situazione occupazione “tali da modificare l’obbligo o da incidere sul computo

Ho effettuato un licenziamento disciplinare in data odierna. Qual è la data di decorrenza del licenziamento e la data di comunicazione al Centro per l’Impiego?

La risoluzione del rapporto di lavoro dovrà avere, come decorrenza, la data di inizio della procedura disciplinare (data di contestazione), salvo che non sia stato effettuato il periodo di preavviso.

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento