Garanzia giovani : incentivi per l’occupazione ( E. Massi )

Garanzia-GiovaniCon il «Programma Garanzia Giovani », cofinanziato dal Fondo sociale europeo, a seguito della Decisione Ce 2014/4969 dell’11 luglio 2014, l’Esecutivo ha dato attuazione ad una strategia articolata, finalizzata a favorire l’ingresso sul mercato del lavoro dei giovani, che coinvolge una serie di operatori pubblici e privati ubicati nelle Regioni e nella Provincia Autonoma di Trento.

L’analisi che segue ha un unico scopo: quello di esaminare gli incentivi connessi alle assunzioni e di rapportarli, se del caso, a quelli individuati da altre tipologie contrattuali che si rivolgono, sempre, alla stessa fascia dieta`. Da questa analisi restano fuori, perche´ non richiamate espressamente dal decreto altre forme di intervento in favore dei giovani che sono nei programmi e nelle offerte dei centri per l’impiego e dei soggetti accreditati, come il tirocinio, l’inserimento in corsi professionali o il servizio volontario civile.

articolo di approfondimento di Eufranio Massi per dottrinalavoro.it 

Visualizza articolo a schermo intero |

Visualizza articolo a schermo intero |

PrintFriendlyPrintEmailFacebookLinkedInTwitterWhatsAppCondividi
in collaborazione con dottrinalavoro.it

A cura di : in collaborazione con dottrinalavoro.it

www.dottrinalavoro.it è un sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro diretto dal dott. Eufranio Massi e curato dal dott. Roberto Camera.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Resta aggiornato !
Iscriviti alla NEWSLETTER #jol

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di:

Si prega di attendere ...

Terms (+)  |  Privacy (+) | Contatti (+)