Nuove opportunità di formazione pratica in Campania: il programma FILA

Nuove opportunità di formazione pratica in Campania: il programma FILA

Sei un giovane neolaureato o diplomato, o hai già una pregressa esperienza lavorativa ma non sei attualmente occupato? Una work experience è quello fa al caso tuo!

La work experience è una opportunità di formazione pratica in azienda finalizzata ad acquisire nuove qualifiche e competenze. Insomma a migliorare l’occupabilità presente e futura di un lavoratore.

Il programma FILA è la nuova opportunità offerta dalla Regione Campania per svolgere una work experience presso una azienda selezionata. Si tratta di un piano di formazione/lavoro destinato ad ex percettori di ammortizzatori sociali, ex lavoratori residenti o domiciliati in Campania, iscritti ad un Centro per l’impiego e non beneficiari di altre misure di politiche attive (come Garanzia Giovani o Ricollocami).

In particolare questo programma, che ha l’obiettivo di fornire qualifiche professionali riconosciute, è un valido aiuto per il reinserimento lavorativo di persone attualmente senza lavoro.

Per partecipare occorre avere tutte le seguenti caratteristiche:

  • Ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e sino alla data di adesione, ora privi di sostegno al reddito;
  • Residenti o domiciliati in Regione Campania;
  • Iscritti ai competenti Centri per l’impiego;
  • Non beneficiari di altre misure di politica attiva alla data di adesione e che non abbiano beneficiato di analoghe misure su altri programmi.

Il programma FILA ha una durata di 6 mesi e prevede un rimborso di 800€ mensili.

In questi mesi l’individuo potrà non solo apprendere tutte le competenze necessarie, ma soprattutto potrà fare esperienza pratica e diretta sul campo. E’ un valido aiuto per definire il proprio ruolo professionale al fine di trovare un impiego.

Generazione Vincente – Agenzia per il Lavoro, attraverso i suoi consulenti, mette a disposizione dei lavoratori presenti e futuri la propria esperienza per aiutarli a trovare l’impiego ideale, in linea con le competenze di ciascun individuo aiutandoli ad acquisire competenze nuove e al passo con i nuovi sviluppi del mercato.
Se ritieni di possedere le caratteristiche prima descritte non esitare a contattarci.

Uno Specialist ti indicherà le modalità di accesso al programma.

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo e-mail: politicheattive@generazionevincente.it
Nell’oggetto scrivi “FILA”.

Insieme verso il tuo futuro!

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!