Nuove opportunità di formazione pratica in Campania: il programma FILA

Nuove opportunità di formazione pratica in Campania: il programma FILA
image_pdfimage_print

Sei un giovane neolaureato o diplomato, o hai già una pregressa esperienza lavorativa ma non sei attualmente occupato? Una work experience è quello fa al caso tuo!

La work experience è una opportunità di formazione pratica in azienda finalizzata ad acquisire nuove qualifiche e competenze. Insomma a migliorare l’occupabilità presente e futura di un lavoratore.

Il programma FILA è la nuova opportunità offerta dalla Regione Campania per svolgere una work experience presso una azienda selezionata. Si tratta di un piano di formazione/lavoro destinato ad ex percettori di ammortizzatori sociali, ex lavoratori residenti o domiciliati in Campania, iscritti ad un Centro per l’impiego e non beneficiari di altre misure di politiche attive (come Garanzia Giovani o Ricollocami).

In particolare questo programma, che ha l’obiettivo di fornire qualifiche professionali riconosciute, è un valido aiuto per il reinserimento lavorativo di persone attualmente senza lavoro.

Per partecipare occorre avere tutte le seguenti caratteristiche:

  • Ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e sino alla data di adesione, ora privi di sostegno al reddito;
  • Residenti o domiciliati in Regione Campania;
  • Iscritti ai competenti Centri per l’impiego;
  • Non beneficiari di altre misure di politica attiva alla data di adesione e che non abbiano beneficiato di analoghe misure su altri programmi.

Il programma FILA ha una durata di 6 mesi e prevede un rimborso di 800€ mensili.

In questi mesi l’individuo potrà non solo apprendere tutte le competenze necessarie, ma soprattutto potrà fare esperienza pratica e diretta sul campo. E’ un valido aiuto per definire il proprio ruolo professionale al fine di trovare un impiego.

Generazione Vincente – Agenzia per il Lavoro, attraverso i suoi consulenti, mette a disposizione dei lavoratori presenti e futuri la propria esperienza per aiutarli a trovare l’impiego ideale, in linea con le competenze di ciascun individuo aiutandoli ad acquisire competenze nuove e al passo con i nuovi sviluppi del mercato.
Se ritieni di possedere le caratteristiche prima descritte non esitare a contattarci.

Uno Specialist ti indicherà le modalità di accesso al programma.

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo e-mail: politicheattive@generazionevincente.it
Nell’oggetto scrivi “FILA”.

Insieme verso il tuo futuro!

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

Parte il Progetto “ Resto al Sud “

La misura di incentivazione all’imprenditorialità giovanile nel Mezzogiorno, “ Resto al Sud ”, è partita da ormai tre settimane e ha già “incassato” 5.143 domande di adesione. Lo “sportello” web

Stazione Marittima di Napoli gremita di giovani per il Recruiting Day “ Mettiti in gioco ”

Una giornata di incontri e di colloqui di orientamento organizzata dall’Anpal con il supporto territoriale del Consorzio Formazione Lavoro, a cui ha aderito anche l’Assessore al Lavoro della Regione Campania

Approvato il nuovo regolamento sui tirocini della Regione Campania

“Con D.G.R. n. 103 del 20.02.2018 la Giunta Regionale ha approvato il nuovo Regolamento sui tirocini formativi e di orientamento”. Queste le parole dell’assessore al Lavoro Sonia Palmeri e dell’assessore

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento