fbpx

“LAVORO FACILE” di Michele Amoroso ed Eufranio Massi | Maggioli Editore

“LAVORO FACILE” di Michele Amoroso ed Eufranio Massi | Maggioli Editore

È disponibile da oggi, 5 dicembre 2017, la prima edizione del testo “ Lavoro Facile ”, edito da Maggioli Editore, nato dalla collaborazione tra Michele Amoroso ed Eufranio Massi. Solo il primo volume di quella che, negli anni, diventerà una collana dedicata all’analisi e alla raccolta delle novità nel mondo del lavoro.

LAVORO FACILE, 50 risposte a quesiti su:

  • Lavoro subordinato
  • Lavoro autonomo
  • Agevolazioni e incentivi all’occupazione
  • Gestione del rapporto di lavoro
  • Ammortizzatori sociali
  • Risoluzione del rapporto di lavoro

È una raccolta di risposte a quesiti inerenti temi “caldi” del mondo del lavoro da parte di uno dei più autorevoli esperti del panorama giuslavoristico italiano: dalle novità in materia di incentivi all’occupazione alla tutela delle donne nel periodo protetto, dagli ammortizzatori sociali al licenziamento, dalla gestione del rapporto di lavoro a tanti altri temi rilevanti; spunti di riflessione che traggono origine da atti legislativi, circolari, sentenze e che permettono un aggiornamento tempestivo su tematiche decisive per gli operatori del mercato del lavoro.

Autori:

Michele Amoroso

Presidente e AD di Generazione vincente S.p.A., opera da vent’anni nel settore delle Agenzie per il Lavoro italiano, già presidente di Confinterim e socio fondatore di Assolavoro Confindustria. Impegnato da sempre sui temi dell’occupazione e della legalità, siede nel CdA di Banca Regionale di Sviluppo e nel Consiglio Direttivo di Assolavoro.

Eufranio Massi

È stato per quarant’anni dipendente del Ministero del Lavoro. Ha diretto, in qualità di Dirigente, le strutture di Parma, Latina, i Servizi Ispettivi centrali, Modena, Verona, Padova e Piacenza. Punto di riferimento nel panorama giuslavoristico italiano, collabora, da sempre, con riviste specializzate e siti web sul tema lavoro e, da quattro anni, è autore dell’editoriale “Caduta Massi” su Job Opinion Leader, portale web di Generazione vincente S.p.A.

Il libro è disponibile sul sito di Maggioli Editore, su Amazon e nelle principali librerie.

 Acquista su Maggioli Editore  Indice analitico degli argomenti

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1374 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Ichino: «Il Jobs Act un risultato eccellente. Il traguardo rimane sempre il Codice semplificato »

Sul piano legislativo, quali obiettivi importanti sono stati raggiunti? «L’avvio a un rapido superamento del regime di job property che ha regolato per mezzo secolo gran parte del tessuto produttivo

Ciao Presidente Michele Amoroso

Ci ha lasciati il Presidente di Generazione Vincente, Dott. Michele Amoroso. Napoli perde un imprenditore visionario, legato fortemente alla sua terra. Generazione Vincente perde il suo papà. Tutti noi perdiamo

Poletti : «Il Jobs Act, una svolta epocale per un mercato del lavoro più efficiente, equo e inclusivo»

Il Jobs Act è un percorso di riforma ormai quasi completato, almeno per quel che riguarda gli aspetti legislativi. Possiamo tirare le prime somme e fare un primo bilancio complessivo?

1 Commento

  1. LETIZIA MONTI
    Dicembre 29, 16:40 Reply

    Prego comunicare se il testo prevede le agevolazioni assunzioni 2018 ovvero Legge di Stabilità 2018
    e se il testo disponibile in libreria avrà il presso di euro 14

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.