“ LAVORO FACILE ” di Michele Amoroso ed Eufranio Massi | Maggioli Editore

“ LAVORO FACILE ” di Michele Amoroso ed Eufranio Massi | Maggioli Editore
image_pdfimage_print

È disponibile da oggi, 5 dicembre 2017, la prima edizione del testo “ Lavoro Facile ”, Maggioli Editore, nato dalla collaborazione tra Michele Amoroso ed Eufranio Massi. Solo il primo volume di quella che, negli anni, diventerà una collana dedicata all’analisi e alla raccolta delle novità nel mondo del lavoro.

LAVORO FACILE 50 risposte a quesiti su:

  • Lavoro subordinato
  • Lavoro autonomo
  • Agevolazioni e incentivi all’occupazione
  • Gestione del rapporto di lavoro
  • Ammortizzatori sociali
  • Risoluzione del rapporto di lavoro

È una raccolta di risposte a quesiti inerenti temi “caldi” del mondo del lavoro da parte di uno dei più autorevoli esperti del panorama giuslavoristico italiano: dalle novità in materia di incentivi all’occupazione alla tutela delle donne nel periodo protetto, dagli ammortizzatori sociali al licenziamento, dalla gestione del rapporto di lavoro a tanti altri temi rilevanti; spunti di riflessione che traggono origine da atti legislativi, circolari, sentenze e che permettono un aggiornamento tempestivo su tematiche decisive per gli operatori del mercato del lavoro.

Autori:

Michele Amoroso

Presidente e AD di Generazione vincente S.p.A., opera da vent’anni nel settore delle Agenzie per il Lavoro italiano, già presidente di Confinterim e socio fondatore di Assolavoro Confindustria. Impegnato da sempre sui temi dell’occupazione e della legalità, siede nel CdA di Banca Regionale di Sviluppo e nel Consiglio Direttivo di Assolavoro.

Eufranio Massi

È stato per quarant’anni dipendente del Ministero del Lavoro. Ha diretto, in qualità di Dirigente, le strutture di Parma, Latina, i Servizi Ispettivi centrali, Modena, Verona, Padova e Piacenza. Punto di riferimento nel panorama giuslavoristico italiano, collabora, da sempre, con riviste specializzate e siti web sul tema lavoro e, da quattro anni, è autore dell’editoriale “Caduta Massi” su Job Opinion Leader, portale web di Generazione vincente S.p.A.

Il libro è disponibile  sul sito di Maggioli Editore, Amazon e nelle principali librerie.

 Acquista su Maggioli Editore  Indice analitico degli argomenti

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1255 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Poletti : «Il Jobs Act, una svolta epocale per un mercato del lavoro più efficiente, equo e inclusivo»

Il Jobs Act è un percorso di riforma ormai quasi completato, almeno per quel che riguarda gli aspetti legislativi. Possiamo tirare le prime somme e fare un primo bilancio complessivo?

Ichino: «Il Jobs Act un risultato eccellente. Il traguardo rimane sempre il Codice semplificato »

Sul piano legislativo, quali obiettivi importanti sono stati raggiunti? «L’avvio a un rapido superamento del regime di job property che ha regolato per mezzo secolo gran parte del tessuto produttivo

Roadshow Assolavoro, Michele Amoroso : “Bisogna diffondere una nuova cultura del lavoro” [video]

Martedì 6 Giugno 2017, presso l’Unione degli Industriali di Napoli si è tenuto il convegno “ Dove va il lavoro?  Agevolazioni, servizi e nuove sfide per le imprese e per

1 Commento

  1. LETIZIA MONTI
    dicembre 29, 16:40 Reply

    Prego comunicare se il testo prevede le agevolazioni assunzioni 2018 ovvero Legge di Stabilità 2018
    e se il testo disponibile in libreria avrà il presso di euro 14

Lascia un commento