Generazione vincente incontra i giovani NEET della Campania

Generazione vincente incontra i giovani NEET della Campania
image_pdfimage_print

gg

Si svolge oggi presso la Stazione Marittima di Napoli il Workshop “Mettiti in gioco: i giovani verso il lavoro”, una giornata di colloqui di lavoro, corsi di orientamento e workshop dedicato ai giovani NEET ( Not in education, employment or training) della regione Campania.
Una giornata di incontri tra domanda e offerta di lavoro, in cui le Agenzie per il lavoro effettueranno colloqui conoscitivi e raccoglieranno CV per orientare e facilitare i giovani ad entrare nel mercato del lavoro.

In un momento storico in cui il lavoro sta evolvendo velocemente e con un’impronta sempre più europea diventa imprescindibile conoscere e sfruttare le facilitazioni offerte dai programmi europei dedicati all’occupazione giovanile e in quest’ottica è previsto, dalle ore 15, un workshop dedicato a Garanzia Giovani.

Sulla base di ciò la presenza di Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro ed alle Risorse Umane della Regione Campania e Maria Antonietta D’Urso, Direttore generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili della Regione Campania, è fondamentale per la discussione con i rappresentanti delle agenzie per il Lavoro dei risultati ottenuti da garanzia giovani in Campania (oltre 18.000 assunti e 32.000 tirocini attivati) e su come sarà realizzata la nuova programmazione dell’intervento per il 2018.

Generazione Vincente S.p.A. metterà a disposizione dei numerosi partecipanti l’esperienza e la professionalità dei propri Consulenti di selezione e servizio dell’area Politiche Attive per il lavoro.

Ti aspettiamo.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1254 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

BOTTEGHE DI MESTIERE: NUOVO BANDO PER TIROCINI

Attraverso il programma SPA-Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe), si finalizza la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche e il ricambio generazionale nei mestieri artigianali. Alle 85 Botteghe è possibile candidarsi entro

AL VIA RINNOVO CONTRATTO CONCIA E CERAMICA

Si sono aperte a Roma, presso la sede di Confapi, le trattative per il rinnovo del contratto del settore Unionchimica-Confapi che coinvolge 55.000 lavoratori, dipendenti da circa 3.800 piccole e

CONFESERCENTI: NASCE ASSOGIOCO

Tutelare gli imprenditori del gioco, informando correttamente l’opinione pubblica e il mondo politico su valore, opportunità e difficoltà di un settore il cui fatturato supera i 70 miliardi di euro

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento