Ho intenzione di stipulare un accordo di smart-working con un lavoratore con i presupposti previsti dal DDL 2233-B, approvato il 10.05.2017. Posso farlo?

Ho intenzione di stipulare un accordo di smart-working con un lavoratore con i presupposti previsti dal DDL 2233-B, approvato il 10.05.2017. Posso farlo?

Accordo di smart-working con un lavoratore con i presupposti previsti dal DDL 2233-B, approvato definitivamente dal Parlamento il 10.05.2017.

La norma non è stata ancora pubblicata in Gazzetta ufficiale e come non è ancora vigente. In considerazione di ciò, ritengo che non si possa stipulare un accordo individuale su una previsione di legge.
Fin tanto che la norma non sarà pubblicata in GU, non potrà essere assicurata una copertura Inail in caso di infortuni e non sarà possibile comunicare l’accordo attraverso l’Unilav.
Qualora Lei volesse comunque procedere in tal senso. Dovrà evitare il riferimento ad un disegno di legge e dovrà prevedere una assicurazione privata in caso di infortuni accordi al lavoratore durante l’attività esterna all’azienda.

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

Esiste la possibilità di regalare le proprie ferie? Nel caso si potesse, cosa bisogna fare?

Mi hanno appena chiesto se esiste la possibilità di regalare le proprie ferie. Avevo sentito qualcosa a riguardo ma non sono riuscita a trovare nulla. Nel caso si potesse, cosa

Ci sono limitazioni per il distacco di un apprendista?  Nel caso sia possibile la 'motivazione' deve avere caratteristiche particolari?

Le risposte ai 2 quesiti: L’apprendista, di massima, può essere distaccato presso altra azienda a queste condizioni, che si possono verificare in alternativa: Sia un periodo limitato di tempo (uno/due

Come è possibile ricevere l’assegno di ricollocazione?

L’Assegno di Ricollocazione è riconosciuto anche alle persone disoccupate o in cassa integrazione. Consiste in un servizio personalizzato erogato da un Centro per l’Impiego e l’importo varia a seconda della

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento