fbpx

Ho intenzione di stipulare un accordo di smart-working con un lavoratore con i presupposti previsti dal DDL 2233-B, approvato il 10.05.2017. Posso farlo?

Ho intenzione di stipulare un accordo di smart-working con un lavoratore con i presupposti previsti dal DDL 2233-B, approvato il 10.05.2017. Posso farlo?

Accordo di smart-working con un lavoratore con i presupposti previsti dal DDL 2233-B, approvato definitivamente dal Parlamento il 10.05.2017.

La norma non è stata ancora pubblicata in Gazzetta ufficiale e come non è ancora vigente. In considerazione di ciò, ritengo che non si possa stipulare un accordo individuale su una previsione di legge.
Fin tanto che la norma non sarà pubblicata in GU, non potrà essere assicurata una copertura Inail in caso di infortuni e non sarà possibile comunicare l’accordo attraverso l’Unilav.
Qualora Lei volesse comunque procedere in tal senso. Dovrà evitare il riferimento ad un disegno di legge e dovrà prevedere una assicurazione privata in caso di infortuni accordi al lavoratore durante l’attività esterna all’azienda.

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

La nuova legge sui call center riguarda solo le aziende che effettuano questa attività o anche quelle con un call center al proprio interno?

La norma (articolo 24-bis del decreto legge 22 giugno 2012) parla di “operatori economici” e così come chiarito da una recente nota del ministero del Lavoro (nota prot. 1328 del

Quali sono le modalità di calcolo del tempo massimo di lavoro giornaliero?

La modalità di calcolo è stabilita dal contratto collettivo di riferimento dell’azienda (art. 4, comma 1, Dlvo 66/2003), per cui vi possono essere differenze tra aziende di settori diversi. Sicuramente,

Voglio dare una somma (500 euro) ai miei dipendenti che hanno familiari non autosufficienti. Sono considerati esenti da un punto di vista fiscale?

Ritengo che le somme erogate in contanti che non siano date quale rimborso a spese sostenute dai lavoratori per i propri familiari non autosufficienti (art. 51, comma f-ter, TUIR), rappresentino

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.