Fondo di garanzia: 200 milioni per il Mezzogiorno [MISE]

Ministero-Sviluppo-Economico-MISENell’ambito del Fondo di garanzia il Ministero dello sviluppo economico ha attivato risorse fino a 200 milioni di euro per agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese e dei professionisti operanti nel Mezzogiorno (Riserva PON IC).

Le risorse sono impiegate per interventi di garanzia diretta, controgaranzia, cogaranzia (comprese le garanzie su portafogli di finanziamenti) oltre ad operazioni finanziarie in funzione delle finalità e degli interventi specifici del Programma Operativo Nazionale “Imprese e Competitività” 2014-2020 FESR.

La garanzia è concessa in favore dei soggetti beneficiari a titolo gratuito con una copertura massima dell’80% del finanziamento.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1255 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Inail: Bando Isi 2016, nuovi incentivi per la sicurezza sul lavoro

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale n.299 del 23 dicembre 2016 l’estratto dell’avviso pubblico per il bando Isi 2016 dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro L’Inail mette a disposizione il

Inps, “ Garanzia Giovani ”, erogazione dell’indennità di tirocinio – Mess. n. 7899/2014

L’Inps, con il Messaggio n. 7899 del 22 ottobre u.s., specifica le modalità di erogazione dell’indennità di tirocinio prevista dal Piano italiano di attuazione della Garanzia Giovani.

MISE: concessione di contributi a fondo perduto a favore delle PMI

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 218 del 18 settembre 2017, il Decreto 17 luglio 2017 con la concessione di contributi a fondo perduto, in

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento